Due a uno al Sant'Elena - Nella ripresa il gol decisivo dell'Alessandria in buona giornata

Due a uno al Sant'Elena - Nella ripresa il gol decisivo dell'Alessandria in buona giornata Due a uno al Sant'Elena - Nella ripresa il gol decisivo dell'Alessandria in buona giornata (Dal nostro corrispondente) Venezia, 23 gennaio, i ig.b.l Meritata vittoria dell'Alessandria, pur su un terreno da conquista come e diventato quello di sant'Eletta I lagunari Infatti hanno disputato ancora una volta una partita del tutto sconclusionata e priva di mordente, con la quale hanno meritato la loro sesta sconfitta consecutiva Non <■ bastata infatti al Venezla di andare In vantaggio con un gran tiro di Ghldoni al 39' dopo aver addirittura sbagliato grossolanamente, al 29'. con Enzo un calcio di rigore. L'uno a zero per 11 Venezla è durato appena due mlnu'.l: al 41' Infatti c'è stata una punlziom di Borghi respinta bravamente da Seda, ma con la palla ricacciata In area da Romei per 10 stopper Colomba che Infilava da pochi passi. Nella ripresa la sensazione che 11 Venezla non riuscisse non soltanto a vincere, ma addirittura a conservare la parità, è stata esatta. L'Alessandria Infatti, capita la pochezza dell'avversarlo, ha Imbastito alcuni rapide azioni in contropiede cl:e sono bastate a mettere in crisi la difesa neroverde. Questa avrebbe potuto capitolare già al 38' su una furibonda mischia in area lagunare, e poi al 50' su un gran tiro di Pileggl, e quindi al 70' su una bordata di Frigerio. L'occasione decisiva è maturata al 72' quando 1 difensori Colombo e Giglio sono avanzati In tandem sulla destra: 11 tiro del ter Zino è stato ribattuto dal corpo di Seda ma la respinta è inula a Fileggi che ben appostato al limite dell'area ha fatto secco lo stesso Seda prontamente rialzatosi con un tiro angolato sulla sinistra de! portiere. Venezla: Seda: Blslol. Santarello; Bassanese, Lesca, Rossi V.; Burla (dal 61' Fonti). Seno. Ghldoni, Scarpa, Enzo. Alessandria: Zanler; Giglio. DI Brino; Romei, Colombo. Alberti: Pileggl. Vianelli!. Manilio (dal 58' Rollili. Borghi. Frigerio. Arbitro: Faccenda.

Luoghi citati: Alessandria, Borghi, Sant'elena, Venezia