Evaso uccide 4 ostaggi È freddato dagli agenti

Evaso uccide 4 ostaggi È freddato dagli agenti Evaso uccide 4 ostaggi È freddato dagli agenti Londra, 16 gennaio. Un evaso in fuga ha ucciso la notte di sabato quattro persone (due uomini, una donna e una bambina) pri- ma di cadere sotto i colpi dei tiratori scelti della polizia al termine di un frenetico inseguimento in auto. La polizia ha sparato, ha spiegato un portavoce, con il preciso intento di salvare la vita di Gill Marrow, una donna di 35 anni che l'evaso aveva preso in ostaggio dopo la un coltello alla gola e costringendola a seguirlo nel suo tentativo di fuga, L'evaso, William Thomas Hugues, tr.-nt'anni, accusato di violenza carnale e gravi lesioni personali, era riuscito mercoledì mattina a sorpren dere i due agenti di custodia che lo scortavano in taxi in tribunale a Chesteràeld per un'udienza sul suo caso, e a ^ puntandole nlln l'iiln ss nitrir fuggire. Braccato dalla polizia, si era rifugiato nella zona di East Moor, poco lontano da Chesterfield. Quando, verso le 20 di venerdì, un abitante della zona ha avvertito la polizia che un uomo aveva apparentemente preso in ostaggio un'intera famiglia, decine di agenti sono giunti immediatamente sul posto. Al loro arrivo Hughes si è impossessato di un'auto e, tenendo un coltello puntato alla gola della signora Marrow, si è dato alla fuga a pazzesca velocità. Inseguito dalla polizia, l'evaso ha finito per perdere 11 controllo della vettura. L'evaso ha cominciato una lunga trattativa con la polizia. Quando Hughes, viste le resistenze della polizia, si è lanciato contro la donna brandendo un coltellaccio da cucina per ucciderla, è stato fulminato da una scarica di colpi. (Ansa)

Persone citate: Gill Marrow, Hughes, William Thomas Hugues

Luoghi citati: Chesterfield, Londra