Miliardi di danni nel rogo di una fabbrica per bimbi

Miliardi di danni nel rogo di una fabbrica per bimbi A Bisuschio, vicino a Varese Miliardi di danni nel rogo di una fabbrica per bimbi Varese. 2 gennaio. Un incendio, divampato nello stabilimento « Kinder Baby » che ha sede in via Ugo Foscolo a Bisuschio. un 1 comune ed otto chilometri da Varese, ha semidistrutto il grande complesso. La ditta è specializzata nella produzione e nel commercio di articoli per la puericultura. I danni sono In via di ac1 certamento. ma si pari» di alcuni miliardi di lire. Sul poste si sono recati i I \ itili del fuoco del comando provinciale di Varese, quelli ! di Milano. Busto Arsizlo. Sa1 ronno, Luino e Como. Du; rante l'opera di spegnimento un sottufficiale dei vigili del ! fuoco. Giampiero Campi, di 1 Varese, e un militare. Luigi ! Colombo, di Busto Arsizlo, sono rimasti feriti dal crollo di un soffitto e sono stati ricoverati nell'ospedale di Varese. Per entrambi la prognosi è di sette giorni. Nel tardo pomeriggio un terzo vigile del fuoco. Fausto /.anzi, di Varese, è stato ricoverato. Lo /.m/i è rimasto intossicato dal fumo. Sulle cause dell'Incendio sono in corso due inchieste: una dei vigili del fuoco e l'altra dei carabinieri di Arci-a te (Varese). La « Kinder Baby » dà lavoro a 180 dipendenti, mentre un altro centinaio di persone lavorano esternamente sempre per la ditta. SI prevede il ricorso alla Cassa integrazione per gran parte dei lavoratori. (Ansa)

Persone citate: Busto Arsizlo, Giampiero Campi, Kinder Baby