Under 21, test severo

Under 21, test severo Contro la Finlandia a Modena (senza Tv) (Dal nostro inviato speciale) Modena. 23 febbraio. E' tornato il sole, per cui l'amichevole Italia-Finlandia a livello Under 21 avrà regolare svolgimento. Ieri, nonostante i teloni che ricoprivano; il terreno, erano sor- j ti molti dubbi sulla praticabilità del campo: la pioggia a carattere torrenziale l'aveva inzuppato a tal I aunto da mettere in pericolo lo j svolgimento della partita. L'aliarmo 6 rientrato, e cosi gli azzurri di Vicini potranno collaudare lo loro condizioni di forma, già apparse eccellenti In campionato. I tante vero che alcuni dei convo-1 -.iti (l'interista Canuti, il solito I vicentino Rossi e l'atalantino Fan-1 na) sono andati anche in gol. E' una Nazionale questa che cresce a vista d'occhio e che domani verrà messa a dura prova. La Finlandia schiererà In pratica l'ex-formazione iuniores. quella giunta in finale con l'Inghilterra nel torneo Uefa e che nella recente amichevole con la Roma all'Olimpico ha denotato saldezza di nervi e d'intenti. ■ Non è tacile — ha detto in proposito Vicini, che ha avuto occasione di visionarla — olfrire 'o stesso collettivo del nostri avversari: In undici a difendersi. In iteci ad attaccare, con una manovra corale decisamente perfetta. Dopo la bella vittoria sul Luì semburgo a Como, era necessa rio rivedere all'opera I nostri schemi: ebbene domani si vedrà fino • che punto questa squadra à cresciuta in maturità ed agonismo rispetto al suo esordio In Iugoslavia ». Dalla disastrosa gara di Rijeka ad oggi sono passati aversi mesi e nel frattempo quasi tutti gli • Under • sono diventati titolari stabili nelle rispettive formazioni: • GII unici due ». precisa Vicini. ■ che non rispettano la regola sono Cabrlni e Garritano: ma la cosa è facilmente spiegabile col latto che sono chiusi dal loro colleghi nazionali. In qualsiasi altra squadra avrebbero un ruolo stabile. Questo, ovviamente, depone a loro lavoro perché Cabrlni è tagliato fuori da giocatori che si chiamano Cuccureddu. Gentile, lardelli e Morini: mentre Garritano dai "gemelli" Pullci e Graziani. E non è una coincidenza che gli stessi siano due punti di torta della nostra Nazionale », • Tutto questo, ovviamente, contorta il mio lavoro e quello dei miei collaboratori: gli elementi in questione necessitavano soltanto di esperienza e queste gare Internazionali hanno appunto lo scopo di rifinire II loro bagaglio tecnico. Anche domani giocherà la lormazione tipo, innanzitutto perché il pubblico paga e quindi ha diritto a vedere In campo I migliori-, in secondo luogo perché intendo affiatare nel migliore del modi la lormazione in vista degli impegni ufficiali che ci attendono in futuro ». Giocherà pertanto la squadra che ha battuto il Lussemburgo a Como, con l'unica variante di Virdlt al posto di Chiodi: in quella occasione, come si ricorderà. Il cagliaritano poco prima dell'Incontro venne colpito da una febbre influenza'*, per cui dovette lasciare il posto al bolognese. Ora se lo riprende con tutte le intenzioni di conservarlo. Tre punte. Rossi. Garritano e Virdis. tre gioielli del nostro calcio in fase di evoluzione' un centrocampo più tecnico col rientrante Agostinelli e con I fuori quota Di Bartolomei e Boni, decisi a riscattai* con la maglia azzurra la magra rimediata domenica In campionato a Cesena. In difesa I soliti uomini collaudati ad efficaci nel gioco di appoggio. La partita, contrariamente a quanto era stato annunciato, non verrà teletrasmessa: in tribuna ci saranno una ventina di tecnici, fra i quali Enzo Bearrot. Giorgio Gandolfi Italia Under 21: Galli: Canuti. Cabnni: Boni, Manfredonia. Gal biati: Rossi. Agostinelli. Garritano. Di Bartolomei. Vlrdlt. Finlandia: Isoaho: Loakso. Pullainen: Backman. Kosklnen. Eikklnen, Eskellnen. Ismall. Naukkarinen. Mautac. Solmi. Arbitro: Reggiani di Bologna Inizio ore 15. Under 21, test severo