Coniugi aggrediti in casa e legati da tre banditi mascherati e armati

Coniugi aggrediti in casa e legati da tre banditi mascherati e armati Coniugi aggrediti in casa e legati da tre banditi mascherati e armati Sono l'ing. Fiorio, ex presidente dell'Unione industriale, e la moglie - Derubati di 250 mila lire - Assalto a due uffici postali in via S. Quintino e via Oropa L'ex presidente dell'Unione industriale e fino all'anno scorso responsabile del settore pubbliche relazioni della «Landa» e stato aggredito e rapinato in coso da tre persone armate e mascherate con passamontagna chi- sono riuscite o farsi aprire la porto con un espediente. L'Ingegner Sandro Florio, 65 an-1 ni, ria San Donato 59, e sua moglie, Luisa, stavano conversando nel salotto quando uno sconoscili to ha suonato alla porta. «Sono un fattorino — ha detto olio signora I Ai Isa —, ho un pacco per lei: La donna, non immaginando di avere a che fare con un bandito, ha fatto scattare la se-rature, ma un secondo dopo si è trovata di fronte tre giovani che l'hanno spinta In casa. Armati di pistole e di un fucile it canne mozze hanno Invitato l'Ingegner Florio ad alzarsi dalla poitrono. «CI hanno fatti distendere sul pavimento — dice — e legati. Poi mi hanno chiesto dov'era il denaro. Fortunatamente In casa non ce n'era molto ed hanno dovuto accontentarsi di 250 mila lire. Prima di andarsene mi hanno preso anche l'orologio». L'Ingegni-.- Sandro Florio nel raccontare l'episodio alla polizia ha precisato che 1 rapinatori etano molto giovani, forse alla prima esperienza. Ha aggiunto: «Mi ha colpito il loro modo dt fare Erano molto gentili e quando mia moglie ha detto che non st sentiva bene l'hanno soccorsa e accompagnata nella toilette. Uno st è addirittura dato da fare per farle bere un cordiale» * Non passa giorno senza che 1 rapinatori non prendano di mira un ufficio postale, obicttivo preferito soprattutto dal dilettanti perj che privo di qualsiasi misura di sicurezza. Ieri gli uffici rapinati sono stati due, in via San Quintino 27 e In via Oropa 137. In via San Quintino sono arrivati verso le 12,30. I banditi erano quattro e sono entrati nei locali di corsa, sorprendendo i quattro impiegati e sette clienti. Ricordo la direttrice Mariangela Maggi, 44 anni: «Si sono sparpagliati nell'ufficio per tenerci a bada. Dopo avere preso posizione quello che sembrava il capo ha saltato ti bancone ed ha incominciato a rovistare nei cassetti Tutto II denaro, circa 1 milioni, e finito in un sacco di plastica» In via Oropa i delinquenti sono piombati mezz'ora dopo. Questa volta erano tre. scesi do una «A 112». Nel salone c'erano 3 clienti, dietro 11 bancone 5 lmpie gatl, fra cui 11 direttore Giovanni Natoli 40 anni. Lo presenza del banditi ha creato panico fra 1 presenti che hanno reagito cercando di scappare. E' stato 11 momento più drammatico dell'assalto, perché 1 rapinatori hanno minacciato di sparare. Sotto la minaccia di un fucile a canne mozze clienti e Impiegati hanno dovuto ubbidire Il bottino è di circo G00 mila lire 1 j Nbs

Persone citate: Fiorio, Florio, Giovanni Natoli, Mariangela Maggi, Sandro Florio