25 anni, alto 2 metri e 12

25 anni, alto 2 metri e 12 25 anni, alto 2 metri e 12 Nato a Rimini giocò a Canta, Asti, Rieti e Torino - Sposato da agosto Luciano Vendemini era nato a Riminl (Forlì) l'ir luglio 1952. Alto 2 mairi e 12, pesante 10? chili, ha giocato alle Olimpiadi dello scorso anno a Montreal portando a 44 le sue presenza In maglia azzurra (esordi nel 1973. a San Paolo del Brasile). • L'estate scorsa è stato Ingaggiato dalla Chinamartlni Torino (prezzo del trasferimento: 200 milioni circa) che lo ha prelavato dal Brina Rieti: In precedenza aveva fatto parte della Forst Cantò come titolare in serie A nelle stagioni 71-72 e 72-73 dopo un anno di prestito nel Socia Asti allenato da Lojos Toth In B. • 117 agosto 1976 sposava Laura Bruno, una ragazza di 21 anni, blonda, carina, alte mazzo metro meno di lui, studentessa alla facoltà di Lingua (III anno). L'aveva conosciute a Rieti, sono stati fidanzati per quasi tre anni. • Era Iscritto all'Isa! dopo aver ottenuto un diploma di geometra con grande volontà e tenti sacrifici: aveva interrotto gli studi da ragazzo a li ripresa ad Asti vincendo l'imbarazzo per infilarsi — lui diciottenne e gigantissimo — nei banchi delle scuole medie. 9 La sua partite piò bella l'ha disputata nel maggio dello scorso anno, Italia-Jugoslavia a Edimburgo, decisiva per la qualificazione alle Olimpiadi: fu più bravo del grande Coste e venne soprannominato • duca di Edimburgo ». II1M L'ultima foto di Luciano Vendemini: venerdì •cono al Teatro Alfieri per la festa del basket

Persone citate: Canta, Forst, Laura Bruno, Lingua, Luciano Vendemini, Toth