Provocato dalla nebbia lo scontro con sei morti

Provocato dalla nebbia lo scontro con sei morti La sciagura nella notte ad Ascoli Piceno Provocato dalla nebbia lo scontro con sei morti (Nostro servizio particolare) Ascoli Piceno, 15 febbraio. Carabinieri ed agenti della Polizia Stradale indagano per ricostruire nei minimi particolari la sciagura che, ieri sera, nei pressi di Arquata del Tronto, è costata la vita a sei ragazze mentre altre quattro e l'autista sono ricoverate in ospedale e quattro sono rimaste illese. della 1 Toys », che produce articoli di « peluche » per bambini. ' stavano rientrando a casa dopo la giornata di lavoro. Alla guida si trovava Cristoforo ! Masciarelli. di 28 anni. All'ai [ tezza di Pescara del Tronto. visibilità dovuta alla nebbia l'autista si è trovato all'improvviso davanti un camion che, parcheggiato sulla de stra, caricava tronchi d'albero. Il Masciarelli ha allora sterzato bruscamente a sinistra per evitare il tamponamento ma, nella manovra, il tetto del pulmino sbatteva contro i tronchi che fuoriuscivano dal camion rimanendo squar pu^inoUdee,iaa SK°ftfi probabilmente per la scarsa ciato cosi come tranciata riluttava, poi l'intera Mancata sinistra. Al momento dell'urto l'au tista perdeva il controllo del veicolo e, dopo aver sbandato più volte, finiva la corsa contro il guardrail. Dalle la- miere venivano estratti i cadaveri di Irene Casantini. 20 anni, Anna Palaferri. 24 anni, e Luisa Paoli, di 23 an ni. tutte e tre residenti a Spelonga: la maestra Agnese Paci, di 23 anni, di Faete, che stava tornando a casa dopo il suo primo giorno di lavoro; Teresa De Santis. di 20 anni, di Colle, e Rachele Masciarelli, di 21 anni, sorella dell'autista del pulmino, residente a Vezzano, che doveva sposarsi a giugno. I feriti più gravi sono Elisabetta Pichini. 23 anni, e l'autista Masciarelli: per en trambi i medici si sono riservata la prognosi. Ferite leggere invece hanno riportato Alessandra Paci e Claudia D'Ambrosio .entrambe di 18 anni, e Francesca Paci, 22 anni. 1 Tutti i corpi sono stati j composti nella chiesa di San | Pietro di Borgo d'Arquata I dove domani si svolgeranno ! i funerali. L'amministrazicne j i ! I ! I comunale ha deliberato il lutto cittadino. L'autista del | camion che caricava tronchi. Giuseppe Pighini. 32 anni, non è stato ancora rintrac ciato. r.

Luoghi citati: Arquata Del Tronto, Ascoli Piceno, Borgo D'arquata, Pescara, Vezzano