Torino, una sola purità La Lazio prepara Cabrini gioca nella Juve difese anti-Juve

Torino, una sola purità La Lazio prepara Cabrini gioca nella Juve difese anti-Juve Basket di Coppa Cinzano e Forst lanciate Cinzano o Forst. le due formazioni italiane impegnate nella Coppa delle Coppe di basket, hanno ampiamente riscattato mercoledì sera le sconfitte subite nelle partite d'andata rispettivamente contro Slavio Praga e Steaua Bucarest, ponendo cosi serie premesse all'ingresso nette semifinali. La Cinzano ha sommerso i rivali cecoslovacchl sotto una valanga di cane- stri, infliggendo loro ben 42 punti di distacco (105-83). Hsnsen (31 punti) è stato il mattatore dell'incontro mentre nello Slavla hanno particolarmente deluso Zidek e Zednlcek. grandi protagonisti nella partita d'andata, ottimamente neutralizzati in fase difensiva dai milanesi. Più moderato il margine di punti (22) con cui si ò imposta la Forst alta Steaua per 99-77. Il duo Win go-Lienh&rd ha mostrato buon affiatamento mettendo a segno complessivamente 52 punti. Discreto anche il rientro di Marzorati. Adesso ai canturinl, nelle due trasferte che restano loro a Badalona e Villini!baniii.-. basterà contenere in limiti accettabili le eventuali sconditi- per garantirsi l'Ingresso in semifinale mentre invece la Cinzano sarà obbligata a superare mercoledì prossimo a Milano il Radnicki Belgrado con almeno 15 punti di scarto. Intanto sul fronte delle società non impegnate nelle Coppe Internazionali rimane immutata la posizione del Fernet Tonic, fermamente deciso a non trasferirsi a Reggio Emilia per disputare le partite Interne della seconda fase del campionato, mentre la Chinamartinl Torino ha un nuovo presidente. Il CD. delle società ha infatti preso atto delle dimissioni presentate da Carlo Ercole ed ha eletto all'unanimità come suo successore II dott. Niccolò Di Suiu. dal 1960 responsabile della pubblicità e delle P.R. generali della Martini & Rossi u già vice-presidente del club.

Persone citate: Carlo Ercole, Forst, Marzorati, Niccolò Di Suiu, Zidek

Luoghi citati: Belgrado, Bucarest, Milano, Praga, Reggio Emilia, Torino