Molti i giovani validi

Molti i giovani validi Molti i giovani validi "Under 21", Boni è la nota stonata (Dal nostro Inviato speciale) Como, 11 febbraio. Se per Cabrinl la gara col Lussemburgo valida per il campionato europeo Under 21 doveva rappresentare una specie di esa- i mo in vista del probabile esordio 1 nella Juventus, ebbene bisogna ammettere che mai esame fu cosi lineare ed efficace. In una squadra che doveva sviluppare un gioco d'attacco per schiacciare sotto il peso del gol il Lussemburgo. Cabrinl 6 risultato fra I migliori, non tanto per la mole di gioco svolta quanto per la tuciditn negli Inserimenti e negli : appoggi. Giocando praticamente dalla tre-quartl di campo in avan- j ti, con la sua azione misurata e continua, è risultato una autentica spina nel fianco dei lussemburghesi che hanno badato unicamente a difendersi tanto è vero che II portiere azzurro Galli non ha dovuto fare alcuna parata. A differenza di Scholtes. il migliore degli avversari, autore di alcune respinte di pugno semplicemente sensazionali, per un'ora almeno quasi Imbattibile dopo che nella fase Iniziate Chiodi l'aveva infilato con un gran gol. • Nella prima parte dell'Incontro — ha commentato Vicini — ci slamo ammassati troppo In forze nella mete campo lussemburghese chiudendo cosi I varchi e finendo con l'ostacolarci. Nella ripresa c'è stato più ordine e sono venuti I gol. Abbiamo raggiunto l'obiettivo nel miglioro del modi, anzi, se l'arbitro e la sorta avessero concesso... Il giusto, a quest'ora staremmo valutando una vittoria record. Al quattro gol di Chiodi. DI Bartolomei (doppietta) e Manfredonia. Infatti, vanno aggiunte le due traverse colpite da Garrltano e dal bergamasco Tavola, nonché un rigore non concesso dopo pochi minuti di gioco ben più netto di quello fischiato nella ripresa e traslormato da DI Bartolomei ». In una formazione ben calibrata e solida, l'unico elemento stonato è risultato ancora una volta il romanista Boni, troppo abituato -a portare II pallone e a perderlo nei contrasti: quando rientrerà Agostlnelli. Vicini farà bene a rinunciare a questo • fuori quota • decisamente inutile e portato ad un linguaggio diverso da quello dei suol giovani colleghi. Sfortunata la prova di Garrltano. uscito nell'intervallo per una botta rimediata a inizio di partita: aveva colpito comunque una traversa e ai era inserito con la solita autorità nella manovra azzurra. Una conferma la sua. come quella d'altronde di Rossi, sebbene il vicentino abbia ancora una volta rinviato l'appuntamento con II gol. SI e messo al servizio della squadra e molti suoi appoggi hanno fatto tremare la difesa lussemburghese. Di Bartolomei, tiro osplosivo. generosità in assoluto, gran lavoro a centrocampo, e risultato ancora una volta il migliore, senza dimenticare che al momento opportuno sa fare i gol anche da lunga distanza. In definitiva, applausi per tutti da parte del giovanissimo pubblico fatto entrare gratuitamente con una saggia azlone propagandistica da parte del Como di Giancarlo Beltraml. A fino mese gli azzurrini torneranno alla ribalta nell'amichevole con la Finlandia In programma a Modona. In questa occasiono Vicini si ripromette nuovi esperimenti con altri giovani. g, ganci.

Persone citate: Chiodi, Di Bartolomei, Galli, Giancarlo Beltraml, Rossi

Luoghi citati: Como, Finlandia, Lussemburgo, Manfredonia