Torino, una sola purità Cabrini gioca nella Juve

Torino, una sola purità Cabrini gioca nella JuveTorino, una sola purità Cabrini gioca nella Juvd Il Torino potrebbe presentarsi a Marassi, contro la Sempdorla, con una sola punta: Grazlani. Pullci, convalescente dallo stiramento muscolare alla coscia destra, ò sempre in forto dubbio e Garrltano è rientrato da Como con un ematoma a un fianco per una botta ricevuta contro il Lussemburgo (le radiografie hanno escluso complicazioni ossee). Radice non dispera di recuperarne almeno uno e si riserva di decidere all'ultimo mo- mento, ma tiene in serbo una so-, luzlone d'emergenza, sperimentata Ieri nella partita contro i ragazzi rinforzati da Castellini e Gorln e terminata con II successo dei titolari per 9-2: reti di Grazlani (3). C. Sala (2). Butti. Pecci. Santin e Mozzini da una parte: Casciani e Cantarutti dall'altra. Radice ha impiegato Claudio Sala all'ala sinistra, con Butti «tornante» sulla destra e con Patrizio Sala, completamente guarito, in mediana. I terzini erano Danova e Santin poiché Salvadorl. contuso, ha lavorato o parte insiome con Pullci. per motivi precauzionali, ma è disponibile por la trasferta genovese. Malgrado II fango, la squadra, dopo un avvio in sordina, ha dimostrato buona Incisività e. al termine. Radice ha chiaramente detto che. nell'eventualità fossero assenti Pullci e Garritano. ò intenzionato o ripresentare la stessa formula, che ricalca un po' quella della Nazionale con Butti al posto di Causio. In questo caso. In panchina, potrebbe andare II giovane attaccante Contorniti (o Bellocchi) con qualche possibilità di debuttare in serie A se la situazione lo richiedesse. Scontato II rientro di Patrizio Sala, sarà un Torino un po' più coperto ma non per questo meno pe- ricoloso quello che si ripresonterà a Marassi contro uno Sampdorla desiderosa di un rilancio dopo la sconfitta subita sul campo della Juventus. I granata proseguono stamane gli allenamenti e nel pomeriggio, in pullman, partono allo volta di Sonta Margherita. Anche la Juventus, che si prepara a ricevere la Lazio, ha disputato una partitella a ranghi misti alla quale ha preso parte Furino malgrado la caviglia destra presenti ancora un lieve gonfiore. Bettega (tosse) ha fruito di un giorno di riposo e oggi proseguirà l'attività. Contro la Lazio, assente lo squalificato Gentile, debutterà Antonio Cabrini a meno che Vinicio presenti una formazione con una sola punta: in questo caso potrebbe rientrare Marchetti a centrocampo con Tardetti in difesa. Cabrini. terzino sinistro titolare | nella «Under 21. — dove ha già collezionato sei presenze che si assommano n una decina nello rappresentativa junlores — 6 pronto a esordire In serie A. Ha 19 anni (ò nato a Cremona l'8 ottobre 1957) e ha già al suo attivo duo campionati in C con lo Cremonese (29 partite, due gol) e uno in B con l'A tal un! a (35 gare, un gol). E' alto in 1.78. peso-forma kg 72. Ha l'aspetto di un attore cinematografico e c'è già chi lo chiama •faccia d'angelo», ma in campo sa farsi rispettare. Preferisce debuttare in casa che in trasferta e non teme di dover eventualmente affrontare D'Amico. Ritiene la Juventus più compatta come gioco del Torino che. nel derby, ha vinto 'perché ha osato di più-. Frequenta il quarto anno da perito agrario, ama le auto potenti e i cani (specie i pastori inglesi): poiché ha un fratello che studia da veterinario vorrebbe creare un allevamento cinofilo. Per ora si preoccupa di -braccare» le ali avversarie. b. b. • ESPULSO domenica scorsa dall'arbitro nel cono dall'Incontro Barcellona - Malaga, Johan Cruyff * stato squalificato par una giornata.

Luoghi citati: Como, Cremona, Lazio, Lussemburgo, Torino