Pianelli: un Torino da record La Juve deve essere ignorata

Pianelli: un Torino da record La Juve deve essere ignorata Pianelli: un Torino da record La Juve deve essere ignorata Il girone d'andata e finito, il Torino divide la vetta della classifica con i bianconeri e — come dice Claudio Sala — è una gran cosa rispetto all'anno scorso: I granata non sono più costretti ad inseguire. Ma 1 paragoni con 1 • cugini • ai fermano qui. dato che il presidente Pianelli Interviene subito: I Noi non guardiamo la Juventus, la ignoriamo addirittura. Il Torino deve lare la sua strada, non curandosi dell'avversarlo ». — Fino al momento del der. by, però... • Mancano ancora otto giornate a, derby, non ne voglio sentir parlare in anticipo. Anche nel calcio, come in tutte le altre cose della vita, contano il lavoro ed II sacrificio, seguendo queste direttive, cercheremo di lare il meglio, come é sempre avvenuto In passato. Anche nel derby. Ma ne parleremo quando sarà il momento. Anzi, lasceremo che a parlarne siano I giocatori sul campo ». — Anche perché in passato ne hanno • parlato • benissimo, in chiave nettamente granata, anche e soprattutto sul piano del risultato. Derby a parte, lei é soddisfatto di quanto ha ottenuto Il Torino sinora1 • £ come potrei non essere soddisfatto? Slamo in testa alla classifica, non abbia ino perso una partila una faccenda da record Se teniamo conto di tutte le disgrazie che si sono abbattute sul Torino mi sembra davvero che possiamo trarre delle conclusioni estremamente positive : Che il presidente sia soddisfatto, é evidente. Succede lo stesso a Gigi Radice, anche se le suo considerazioni restano sempre legate al fatto tecnico, all'analisi ragionata dei tanti episodi che sono avvenuti sul campo • Questa parità alla conclusione del girone d'andata era prevedibile — commenta — e dimostra che esiste un sostan zlale equilibrio al vertice; e che il campionato resta apertissimo Possiamo dire che adesso si ricomincia da capo e che non mancheranno I motivi d'interesse ». — Il Torino ha sempre risposto, slnora. alle sue aspettative? • Posso ritenermi soddisfatto Siamo in testa alla classifica e non dimentichiamo che l'anno della rlconlerma non è mai tacile Anzi, certe verifiche mettono davvero in mostra l'effettivo valore di una squadra. Direi che ci sono mancati. In diverse occasioni, dei giocatori importanti e siamo riusciti egualmente a mantenerci al massimo livello Questo e molto Importante '. — Lei sostiene che l'anno della riconferma non e mai facile. Alla luce di quanto 6 accaduto sinora quali probabilità ha il Torino di conquistare nuovamente lo scudetto? • Non laccio mai previsioni di questo tipo, non mi place as segnare delle probabilità. Dico soltanto che la lotta sarà apertissima, lo penso che saranno decisive le prossime dieci par lite: se arriviamo alla pari al derby, sarà una partita storica, indimenticabile Diciamo pure, la chiave per assegnare lo scudetto -. — Ouali differenze esistono tra la Juventus ed il Torino? • -Vii; slamo in difficoltà quando l'avversarlo c'Impegna sotto ritmo, mentre la Juventus, se e aggredita con dei ritmi elevati, solile e può perdere la partita », — Ouali sono i motivi che hanno determinato i successi del Torino in questa prima parte del campionato? • La squadra ha una inaggln re esperienza e la mentalità giusta. Il .rendimento sul campi esterni è molto migliorato rispetto alla scorsa stagione II Torino ha sapulo reagire alla sfortuna come meglio non poteva. Inoltre, e questo è molto importante, ce il latto che posso contare su sedici giocatori titolari di ottimo livello ». Beppe Bracco

Persone citate: Beppe Bracco, Claudio Sala, Gigi Radice, Pianelli

Luoghi citati: Torino