Mi stanno disintossicando voglio restare in carcere

Mi stanno disintossicando voglio restare in carcere Chiede un drogato al l'Uccia rdone Mi stanno disintossicando voglio restare in carcere (Dal nostro corrispondente) Palermo, 2 febbraio. la.r.) Un saldatore di Bolzano. Osvaldo Ciabattoni, 25 anni.' che è recluso alTucciar-1dono di Palermo per essersi | drogato e per avere spacciato i stupefacenti, ha chiesto di re- i stare in prigione perché si I sta disintossicando. Il giudice istruttore Pietro Sirena gli ha concosso la libertà provvisoria, ma lui insiste: « Voglio rimanere in prigione perché mi sto curando e spero di guarire ». Osvaldo Ciabattoni ha scritto al magistrato invitandolo a fare di tutto perché lo faccia rimanere in carcere almeno per un altro mese: i Se lascio ora la prigione per me e finita — ha scritto —..Ora nell'infermeria dell'Ucciardone un medico, il dottor Aldo Marguglio, sta compiendo un miracolo e da venti giorni vi vo come un uomo senza più la necessità della droga. Per avere la possibilita di non ricadere nella trappola è necessario che conti Itili, senza interruzione alcu \ na. a sottopormi alle cure del medico ». Ciabattoni fu arrestato il normale imese scorso a Palermo dovei era giunto dopo aver risie duto per brevi periodi in va rie città. La polizia lo accusò di aver falsificato ricette con 1le quali si sarebbe fatto dare | P°l dai farmacisti le sostanze i stupefacenti, i « Pcr tentare di strappare I un intossicato alla droga afferma il dottor Marguglio è indispensabile tenerlo sotto controllo giorno e notte in un carcere o in un manicomio che sia. finché non avremo anche in Italia cliniche specializzate ». All'aeroporto di Fiumicino

Persone citate: Aldo Marguglio, Ciabattoni, Osvaldo Ciabattoni, Pietro Sirena

Luoghi citati: Bolzano, Italia, Palermo