Trapattoni gradirebbe uno spareggio torinese di Bruno Bernardi

Trapattoni gradirebbe uno spareggio torinese Trapattoni gradirebbe uno spareggio torinese La Juventus ha già assorbito la batosta • "Una partitaccia che deve restare fatto episodico" Facce allegre alla Juventus, sogno che la batosta romana non ha lasciato tracce. Prima di riprendere gli allenamenti. Trapattoni ha analizzato negli spogliatoi. Insieme con i giocatori, le cause dell'Inattesa sconfitta che ha favorito il sorpasso del Torino ed Impedisce ai bianconeri, fermi a quota 23. di eguagliare il record di 26 punti realizzato nel campionato scorso. • Si chiamano record proprio perché sono dillicili da raggiungere — sottolineo Trapattoni —. Non dimentichiamo che In Italia, attualmente, non ci sono supersquadre e ce equilibrio di valori non solo Ira le prime della classe Tra noi e II Milan. ad esempio, non esistono i dodici punti di differenza come dice la graduatoria L'importante è che I miei giocatori traggano Insegnamenti dalla lezione di Roma e si riscattino immediatamente. Quella partitacela deve restare un latto episodico, sema conseguenze ». — Sul rendimento sotto tono espresso dalla squadra, in che misura ha influito la Nazionale? Nazionale e Coppe, a gioco lungo, si sentono sul piano tisico j e psicologico ma sono Impegni j che vanno accettati — risponde Trapattoni — Ho dei giocatori come Tardelli e Causio che viaggiano già con 33 partite nelle gambe. Tuttavia la gara con II Belgio poteva rappresentare una carica In più per I cinque bian ' coneri. Invece e accaduto il contrario Ma non voglio cercare attenuanti per un incontro che. sotto /aspetto tattico, non dovevamo assolutamente perdere • — Adesso e il Tonno favorito nella corsa al titolo d'inverno? • / granata dicevano che saremmo arrivati primi noi al " giro di boa " e che loro avrebbero tagliato lehcemcntc il traguardo d'estate Va a Unire che le parti s invertono ». — Domenica prossima c'è la sfida incrociata sull'asse Torino. Genova: cambicra qualcosa al vertice della classifica? • Può darsi che il girone di andata si concluda con le torinesi appaiate. E chissà che la stessa situazione si verifichi a line campionato: sarebbe bellissimo che. per l'assegnazione dello scudetto, ci tosse uno spareggio " In lamiglia ". Tornando al prossimo turno. Il pronostico ci vede lavoriti contro la Sampdoria che. perù, è una squadra stranissima: alterna alti e bassi e potrebbe metterci in dillicoltà. Il Torino non avrà vita tacile a Marassi anche se il Genoa, dopo quattro vittorie nella j consecutive, e incappato j sc0lmua di Verona ». — Pulici e Graziani si sveglieranno? • Tuffo e possibile. Anche Beitega non segnava da un paio di mesi ed ha centrato il bersaglio a Roma Una cosa è certa: per le ' punte e sempre più dillicile anatre in gol. CI riescono per via aerea, cioè attraverso i cross. all'Inglese. Anche Pruzzo. l'attuale capocannoniere, segna spesso di testa. Sono convinto che per gli attaccanti I problemi aumenteranno nel girone di ritorno perché le dilese saranno assestale L'importante e segnare con il " col' lenivo " ». Boninsegna. dopo il • doppie! | to • con l'Inter, se fermato a Roma onche perché non gli sono arrivati utili rifornimenti. Non si lamenta e si preoccupa soltanto di guarire dal raffreddore che Ieri l'ha costretto al riposo (mancava anche Cuccureddu, in permesso) ma che non gli impedirà di scendere in campo contro la Sampdoria . A Roma slamo partiti bene — dice Boninsegna — e potevamo segnare per primi. Forse ci siamo convinti che il risultato potesse ventre da un momento all'altro e ci siamo rilassati. Il gol romanista, in sospetto fuori gioco, ha complicato tutto: siamo andati sotto in modo scriteriato ed abbiamo Incassato il secondo. i La sconfitta ha un po' .scosso if nostro morale, ma non lascerà conseguenze. Il Torino e nuovamente solo al cornando, tuttavia non ha Incantato con il Foggia, "er noi forse ò meglio, sotto II profilo scaramantico, virare sotto quota 26 che. l'anno scorso, portò sfortuna alla Juventus Ci basterebbe battere la Sampdoria e concludere il girone con 25 punti Sappiamo i rischi che corriamo ma anche il Torino non sta girando al massimo ed il pareggio ó il risultato più probabile a Marassi Domenica sera potremmo essere in testa insieme con i granata », Bruno Bernardi j i i Trapattoni all'Olimpico

Luoghi citati: Belgio, Genova, Italia, Roma, Torino, Verona