Nei cinema e nei teatri

Nei cinema e nei teatri Nei cinema e nei teatri CINEMA NOVITÀ' - Prose gunno ancora nelle sale di prima visione le proiezioni di molti film natalizi Tra gli arrivi della settimana meritano una segnalazione L'ultimo donna non esiste di William Sachs, con Mark Danton. al Centrale d'essai (apo logo contro la guerra sviluppata attraverso i sogni e le aspirazioni di un giovane cho ha perduto sui campi di battaglia le braccia e lo gambs) e la scarpetta e la rosa di Bryan Forbes. all'Ariston (la lavola di Cenerentola in un elegante e raffinato musical) Ninetto Davoli 6 il protagonista di Amore all'arrabbiata, cinema Torino storia di un amore disinibito e contestatore tra due giovani KOLOSSAL — Proseguono, con costante interesse di pubblico, le proiezioni del Casa nova dì Fclllni (Augustus). di King Kong (Reposl). Cassandra Crossing (Ideal). Il corsaro Neio (Corso). // maratoneta, con Dustln Hoiim. in (Vittoria). Gli ultimi luochl di Kaian. dal romanzo di Fitzgorald (Olimpia GLI ALTRI FILM — All'Arlecchino Anima Persa di Risi, con Gassinan e la Deneuve: dal romanzo di Arpino trasportata da Tonno a Venezia la storia di un ambiguo personaggio, dalla doppia vita Al Romano Complesso di colpa di Brian De Palma: un ricco uomo d'affari crede di aver trovato a Firenze la sosia deila moglie morta, ma 6 vittima di un piano diabolico Commedia a episodi al Doria. Quelle strane occasioni con Villaggio. Manfredi e Sordi. Al Nazionale farsa di Castellacci e Plngitore con Pippo Franco sui personaggio e il mondo di Nerone Per chi ama la far tascienza duo appuntamenti all'Ambrosio 2002 la seconda Odissea (ecologia nello spazio) e all'Arco // giorno dei trilidi Dalle strisce di Bonvi. Samperi ha tratto una grottesca e violenta satira antibellicista in Sturmtruppen con Renato Cochi e Toltolo (Cristallo). Per i fan* di Nicholson un gradito ritorno noi lilm di Nlchols Conoscenza carnale. all'Astor. Allo studio Ritz ripresa dell'inquie- tan'e film di Polanski L'inquilino dei terzo piano. TEATRI —- Proseguano all'Alfieri (ore 15.30) le repliche della commedia Fra un anno alla stcs sa ora. con Salerno e la Rai li. n'ill'allestlmento firmato da Gariiei e Glovannini. Al Gobetti, ce IS.30. va in scena La mossa dìl cavallo di Sklovskij con la rjgia di F. Ambrosini a cura del Gruppo Teatro Stabile Lo spet'acolo. contesto del Bagno. 6 In abbonamento. Al Cabaret Voltaie. ore 21. Le norie piccolo borghesi di Brecht con la cooperativa Gruppo popolare diretto Ja Marco Parodi All'Erba. 16.30 3 21.15. due rappresentazioni del grande successo di Gipu Farassino. Giromln a veul marlesse Al Carignano proseguono le repliche di Rivoira Pasquale evasore fiscale con Campanini (ore 15.30. 21.151 Al teatro Regio, oro 15. raporesentazione di Manon Loscaut di Puccini con Gilda Gruz. Remo e Gianfranco Cecchele nei ruoli principali. Dirige Mine San fogno Al teatrino Gianduia, ore 16. pi i S Teresa 5. rappresentazione del nuovo spettacolo / nani burloni, con ie marionette di Luigi Lupi. s. c.

Luoghi citati: Arpino, Erba, Firenze, Salerno, Torino, Venezia