Ancora in alto mare le nomine bancarie

Ancora in alto mare le nomine bancarie Rinviato Comitato credito Ancora in alto mare le nomine bancarie 'Dalla redattone romana/ il..m.1 25 Rennuki. I-i riunione del Comitato Interministeriale per I! credito prevista per domani, è stala rinviata, In seguito — si è detto — alla visita del vicepresidente Usa Mondale. All'ordine del giorno erano le nomine In alcuni Importanti Istituii (11 credito e l'autorinazione all'aumento di capitale della Ffpt. Sul primo punto In girandola del nomi 6 ancora In pieno movimento: per la presidenza del Danco di Sicilia le due ultime candidature sono quelle di Francesco Blgnardl e di Rosario NIcoletti. Spetterà a Stammatl decidere tra 1 due nomi o attendere ancora. Inviando alla presidenze del Banco un commissario governativo. Per certa si elfi Invece In riconferma di Parravlcini alla presidenza del Mediocredito, mentre la guida dcll'Isvcimer. 11 cui presidente Servldio si è dimesso In seguito al suo Incarico alla Cassa per 11 Mezzogiorno, dovrebbe essere affidata come stabilisce lo statuto, al vicepresidente anziano dell'istituto Luigi Ladaga. Dovrebbero Infine venire risolti I problemi delle presidenze di alcune Casse di risparmio isono circa 41 presidenti da nominare) com presa quella della Cassa di RI sparmlo di Roma. Per quanto riguarda l'appro vazione dell'aumento di capitale della Fiat dopo in lettera di Donni Cullili che lui sollevato « problemi di sicurezza », la questione è passata alla presidenza del Consiglio che dovrebbe Intervenire per sbloccarla.

Persone citate: Danco, Mondale, Rosario Nicoletti

Luoghi citati: Roma, Sicilia, Usa