Ha ucciso per rapina un'anziana vedova

Ha ucciso per rapina un'anziana vedova Ha ucciso per rapina un'anziana vedova Rinviato a giudizio il garzone di una bancarella per il pesce - L'omicidio nel maggio del 1976 Omicidio volontario a scopo di rapina: questa l'accusa del sostituto procuratore Bernardi che ha rinviato a giudizio Giovanni Oddone. 21 anni. Il garzone di una bancarella per la vendita del pesce che il 6 maggio dello scorso anno uccise un'anziana vedova. Isabella Todlsco Dall'Olio. 84 anni, nel suo appartamento di via Monte Alberglan 6. Caduta Invece ogni accusa contro Antonio Puteito, 47 anni, abitante a Chicri in via Rossini 4. che all'epoca dei fatti lavorava alla stessa bancarella con l'Oddone ed era stato da questi indicato qualo complice nella rapina. A scoprire il delitto fu la figlia della vittima, rientrata a casa da) lavoro alle 13,30. Anna Donadonibus, 51 anni, lasciato Il marito Felice, di 55 anni, al lavoro nel mercato di corso Racconci, suonò alla porta sonza ottenere risposta. Tornata con 11 marito, trovò 1 appartamento a soqquadro. La madre giaceva In bagno, le mani legate dietro la schiena, un bavaglio sulla bocca. Il corpo sonza vita. Felice Donadonibus riferì alla I polizia che 11 Putetto e l'Oddo ne, entrambi suol dipendenti, si erano allontanati qualche giorno prima dal banco di vendita dopo che l'uomo aveva lamentato alcuni ammanchi di cassa. Il Putetto e l'Oddone furono fermati dalla polizia. Soltanto grazie ad un alibi Inattaccabile, confermato da numerose testimonianze, 11 Putetto potè provare la propria estraneità al delitto, scrollandosi di dosso l'accusa di complicità mossagli dall'Oddone. Messo alle strette, Giovanni Oddone lini col confessare il delitto. « La vecchia apri perche mi conosceva — racconto al magistrato —. Le sferrai un pu| gno molto forte sulla testa e la trascinai in bagno. Per evitare che gridasse le misi una mano sulla bocca, le legai 1 polst dietro ta schiena con un foulard a colori che avevo trovato su una tedia e poi la Imbavagliai con uno straccio. Chiusa la porta, non mi preoccupai di accertarmi se fosse viva o morta... a me interessava trovare il denaro ». Per le false accuse al Putetto, Giovanni Oddone, che è difeso dall'avv. Fulvio Gianarla, dovrà rispondere anche di calunnia. ■* Antonio Colaplnti, 22 anni, via <'■'■• ita ::;<■'• Izi > 5, ricercato per tenuto omicidio, è stato catturato la scorsa notte dagli agenti della mobile In circostanze rocambolesche. Ha avuto un Incidente automoblltstlco verso mezzanotte in corso Brunelleschl; benché contuso, è fuggito all'arrivo del soccorritori, nascondendosi in un portone. Poco dopo veniva fermato dagli agenti. E' accusato di avere sparato alcuni colpi di pistola, la notte del 13 dicembre, a Gaetano Rlchlchl, 25 anni, davanti ad una sala da ballo di piazza Massaua I Giovanni Oddone, 21 anni