La casa e il quartiere Dibattito a La Stampa

La casa e il quartiere Dibattito a La Stampa La casa e il quartiere Dibattito a La Stampa Giovedì sera, incontro tra cittadini e gli assessori Salerno (psi), Vindigni (pei) e il de Valente Quanti cittadini Aanno bisogno dt una casa? Sono numerose le famiglie che vivono in soffitte o tuguri malsani? Il quartiere diverrà un nuovo punto di riferimento per la popolazione? Domande semplici, ormai ricorrenti nei discorsi anche di chi non ha bisogno (per sua fortuna) di un alloggio o si interessa solo casualmente di decentramento. I cittadini le potranno appronfodtrc net secondo dtbat (ito (il primo si è svolto su « Istruzione e trasporti ») organizzato da « La Stampa » nella propria sede di via Marenco 32, plopedl 27 gennaio, alle ore 21. Saranno presenti gli assessori Salerno (psi) e Vindigni (pel). L'opposizione sarà rappresentala dal capogruppo de. Valente. Ma dal pubblico potranno partire raffiche di domande, giudizi, consensi, critiche, per conoscere quale sarà » 11 futuro di Torino ». Che vuol poi dire il nostro futuro, di « cittadini semplici » o di persone impegnate nelle piccole o grandi conquiste quotidiane Nel dibattilo sulla casa sarà certamente coinvolta la politica dell'Istituto autonomo case popolari. Quali sono i suol progetti? Verrà anche analizzata t'opera del comitati di quartiere spontanei, un pungolo coraggioso per le amministrazioni comunali dagli Anni 60 ad oggi, lì nuovo regolamento per Istituzionalizzarli i pronto. Quando si faranno le elezioni? Quale sarà il potere delegato ai 700 prescelti nelle 23 circoscrizioni? Con questo secondo confronto fra cittadini e amministratori. « La Stampa » cerca di migliorare II rapporto di irretito esistente con I propri lettori e spera che lo sforzo venga ripagalo da una numerosa partecipazione.

Persone citate: Vindigni

Luoghi citati: Salerno, Torino