Catturato un evaso coinvolto in omicidio

Catturato un evaso coinvolto in omicidio Fuga a Nuoro, arresto a Imperia Catturato un evaso coinvolto in omicidio E' Sergio Mazzocchi - Ospitò in casa ad Airasca il camionista che uccise un carabiniere Fuggito cinque mesi fa dal carcere di Mainimi-, in provincia di Nuoro, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Imperla il venticinquenne Sergio Mazzoni, abitante nel condominio a Rosselli », od Alrasca. E" coinvolto nell'omicidio del carabiniere Corrado Basso, avvenuto olle porte di l'ira-, nell'ottobre scorso. Il suo appartamento, ad Alrasca, era stalo l'ultimo domicilio conosciuto dell'assassino materiale. Il camionista Michel Chartier, un energumeno violento che, dopo l'arresto, aveva cosi confessato Il delitto: a Si, l'ho ucciso, che cosa volete /arci? ». La sua era stata una a carriera » dove truffa e violenza erano strettamente Intrecciate. Furti, loschi affari portati a termine tra l'Italia e la Francia, 11 francese aveva già conosciuto la galera, oltralpe, nel 1972: una volta tornato In libertà aveva preferito 11 nostro jK»- te por a rifarsi una vita ». Con 1 vecchi sistemi. All'alba del 2 ottobre, mentre stava per «concludere un aliare» con un a Tir » rubato, si era trovato sulla strada 11 giovane carabiniere. L'aveva disarmato e ucciso con la sua stessa arma. Una foto cadutagli dalla tasca aveva permesso la sua Identificazione e poi l'arresto. Da lui 1 carabinieri erano risaliti al complici: Giancarlo Borgna, pregiudicato per reati contro 11 patrimonio senza grossa reputazione, e Sergio Mazzocchi, uno con a tanta i volta di emergere » nel mondo della mala, ma destinato, sembra, a rimanere un a pesco piccolo », poco più di un manovale. Mazzocchi è stato arrestato ieri mattina. In piazza Dante, a Imperla. * Molti elementi del racconto di Gaspare Guarnito, l'ambulante di 47 anni ferito la scorsa sera da un colpo di pistola, non convincono gli agenti della Mobile. Il Guarrato, ricoverato all'ospedale Mollnette (guarirà In 20 giorni) ha detto: a sturo rincasando, fn cono Vittorio angolo via Calandra c'erano cinque o sei giovani che discutevano. Qualcuno mi ha sparato, forse per sbaglio. Sono risalito sul mio furgone e ho raggiunto l'ospedale : Gaspare Guarnito è già noto In questura per contrabbando e piccoli furti. tv Sergio Mazzocchi, arrestato

Persone citate: Giancarlo Borgna, Mazzocchi, Michel Chartier, Rosselli, Sergio Mazzocchi, Sergio Mazzoni

Luoghi citati: Airasca, Alrasca, Francia, Imperia, Italia, Nuoro