Di notte negli uffici del laboratorio di analisi Lambda

Di notte negli uffici del laboratorio di analisi Lambda Di notte negli uffici del laboratorio di analisi Lambda Banditi sequestrano 2 donne delia pulizia e fuggono con una cassaforte sulle spalle Le vittime chiuse in una stanza sotto la minaccia delle pistole - Altre imprese criminose: assalto neiruflìcio postale di corso Gabelli (bottino di tre milioni); rapinata una macelleria Pistole In pugno, 1 volti coperti da passamontagna, due giovani hanno assaltata l'altra sere gli uffici del laboratorio di ano Usi "Lambda" di corso Duca degli Abruzzi 56. Hanno fatto irruzione verso le 22, nel locali si trovavano soltanto due donne addette alle pulizie. Mona De Meo e Addolorata Gerdtello. « Ci hanno puntato al petto le armi, non abbiamo potuto fare altro che obbedire. Slamo sfate cosfrette a tegulre I bandii! nella stanza delia cassaforte e metterci taccia al muro ». I rapinatori hanno ispezionato per pochi attimi la camera, hanno subito Individualo 11 nascondiglio del piccolo forziere portatile. Con un fischio un malvivente ha chiamato altri due complici che attendevano fuori dagli uffici, ansimando hanno portato via a spalle la cassa colma di documenti e mazzette di banconote. :111 < m : 11 ) 11111 i <-1 m i < 1111111111:1111 iiiiiiiiiilllll Prima di andarsene 1 banditi hanno chiuso le donne nella starna e le hanno ammonite: « Aspettate a dare l'allarme o per voi saranno guai ». Sono fuggiti senza che nessuno si accorgesse di loro. Gli Impiegati della "Lambda" hanno iniziato a fare l'inventario di quanto c'era nella cassaforte, l'entità del bottino però non è stato ancora accertata. * Rapina Ieri alle 13 nell'ufficio postale di corso Gabettl 3. Due banditi sono entrati nell'ufficio urlando: • Nessuno si muova ». C'erano selle Impiegati e tre clienti. I rapinatori hanno costretto tutti ad alzare le mani. Uno del clienti è stato colto da malore: stava per svenire, è riuscito a raggiungere una sedei In un angolo. Dice 11 direttore, Armando Modena, 50 anni, abitante a Plncrolo: « / bandii! erano nervosissimi. Dopo aver cercato di scavalcare ti bancone hanno preferito rompere ti cristallo di divisione, per poter meglio superare l'ostacolo e raggiungere gti Impiegati ». Mentre uno del banditi teneva a bada 1 pochi clienti, l'altro hu cominciato a rovistare nel cassetti e sul tavoli: • Dov'è l'incasso? » ha chiesto. Insoddisfatto per lo scarso bottino. Ha raggiunto l'ufficio del direttore, ha costretto un'lmplcgota od a prtre la cassaforte. Dentro c'erano cinque milioni. Ha riposto 11 denaro In un sacchetto di nailon poi è corso verso l'uscita. I banditi sono fuggili su un'Alfa Romeo 2000. * Assalto In una macelleria di via Leoncavallo 21. Ieri sera due giovani, col volto coperto da passamontagna e armati di pistola, hanno Immobilizzato 1 proprietari, Mario Monzegllo, 48 anni e sua moglie Anna Benincasa. Arrivati su una • Mini » scura, sono entrati nel negozio mentre 1 coniugi lavoravano nella retrobottega. Uno e rimasto vicino alla porta l'altro ha fatto Irruzione nel retro. Racconta 11 commerciante: « Ci ha puntato l'arma e costretto ad alzare le mani. Poi ha cercato nella casta. Ha preto lutto ti denaro ma prima di andartene ha voluto anche ti mio portafoglio. In tutto, tOO mila lire». Al momento di uscire, 1 rapinatori hanno voluto assicurarsi che I proprietari non dessero subito l'allarme e 11 hanno chiusi nella retrobottega. Ma 11 Monzegllo è riuscito ad uscire e 11 ha rincorsi. « MI sono meno ad urlare — ha detto — per richiamare l'attenzione del passanti. I rapinatori hanno risposto sparando alcuni colpi di pittala In aria ». Maria De Meo - Una delle impiegale della Posta e il macellaio Mario Monzcglio

Persone citate: Anna Benincasa, Maria De Meo, Mario Monzcglio, Mario Monzegllo, Mona De Meo

Luoghi citati: Modena