Per essere libera abbandona la figlioletta in un torrente?

Per essere libera abbandona la figlioletta in un torrente? Una sposa di 22 anni a Parma Per essere libera abbandona la figlioletta in un torrente? /Dal nostro corrispondente) l'arma, 7 gennaio. (a. c.) Maria Cristina Gambetta in Terranova, una giovane madre di 22 anni, ha abbandonato la figlioletta di un anno sul greto del torrente Baganza. Sembra che l'in spiegabile gesto, compiuto in un momento di crisi depres- slva, sta stato originato dal desiderio della giovane don na di disfarsi della bambina perché le impediva di essere libere. Ora è in carcere sotto l'accusa di tentato omicidio Operaia in una fabbrica di Miotti, la giovane lavorava tuito il giorno mentre il ma-rito, occupato presso la dit-ta « Barili:» », e spesso impe-gnato in turni di notte, non aveva molte possibilità di stare con lei, sicché le opportunità di uscire erano praticamente ridotte ci zero. Questo deve aver fatto perdere il lume della ragione alla giovane (Maria Cristina aveva sposato Giuseppe Terranova quando era già incinta e la figlia; come ha detto il padre, non era stata programmata), che considerava la vita insopportabile e la piccola come un intralcio. Mercoledì sera (approssimativamente verso le 18), Maria Cristina Gambetta, tor- i nata dal lavoro, va dai suo- i ceri a ritirare come ogni glorno la bambina e con lei si I dirige in autobus verso la ! propria abitazione, dall'altra parte della citta. Da questo momento non si sa più nulla La donna, verso le 19,30, rien irata sola nella sua abita zione, dichiara ai parenti che due uomini armati di pistola, con i passamontagna, le han no strappato con violenza An-1 gela fuggendo quindi veloce- ! mente tn automobile, Messa alle strette in questura, Cristina Gambetta I ' cambia tre o quattro volte la versione dei fatti finché si decide a confessare: ha buttato la bambina in un cespuglio sulle rive del torrente Buganza. a circa cinquecento metri in linea d'aria Malia sua abitazione. Un rapido sopralluogo e la piccina viene trovata, poco dopo le 23, intirizzita ma sostanzialmente in buona salute. I! Parma. Cristina Gambetta e la figlia Angela di un anno

Persone citate: Buganza, Cristina Gambetta, Cristina Gambetta I, Giuseppe Terranova, Maria Cristina, Maria Cristina Gambetta, Miotti

Luoghi citati: Parma, Terranova