Palestrino: terzo arresto per irregolarità edilizie

Palestrino: terzo arresto per irregolarità edilizie E* l'ex sindaco de Giulio Fornari Palestrino: terzo arresto per irregolarità edilizie E' stato subito liberato perché sofferente di cuore Roma, 6 gennaio. L'ex sindaco democristiano di Palestrina. Giulio Fornari, è stato arrestato nella sua abitazione dal carabinieri di Palestrina su mandato dl cattura emesso dal pretore Pietro Federico, il quale, come è noto, dirige in collaborazione con il sostituto procuratore di Roma, Cannati , l'inchiesta sugli abusi edilizi compiuti nella zona di Palestrina. L'arresto dell'ex sindaco però è durato soltanto pochi minuti in quanto Fornari soffre di cuore da diverso tempo: il pretore gli ha concesso la libertà provvisoria. L'arresto e l'immediato rilascio dell'ex sindaco, come è ! noto, segue di poche ore gli arresti dell'assessore Marcel- lo Polucci, 38 anni, impiegato Ialla Regione Lazio, e del capo jdell'ufficio tecnico comunale Giuseppe Costantini, 54 anni. Pietro Pomari è accusato degli stessi reati contestati ieri a Polucci e Costantini: abuso ! e danneggiamento aggravato. Secondo quanto si è appreso stamani, l'inchiesta del pretore, in corso ormai da diversi mesi, potrebbe portare ad altri arresti. L'assessore Polucci ed il capo dell'ufficio tecnico Costantini sono ritenuti responsabili insieme con l'ex .-.indaco di aver concesso licenze edilizie per la costruzione di villini e di aver fatto anche costruire per proprio conto alcune case nella zona, di alto valore archeologico, dell'antica Preneste. Quest'area, come è noto, è sottoposta a vincolo dalla sovrintendenza ai monumenti del Lazio. Sempre nell'ambito dell'in- chiesta sull'abusivismo edili zio a Palestrina, nei «torni I scorsi sono finiti in carcere a j Roma, due architetti: Palivi zio De Tommaso, della Sovrintendenza ai monumenti, e Renato De Paolis Guidacci, consulente del comune di Castel San Pietro. (Ansa)

Persone citate: Costantini, De Tommaso, Fornari, Giulio Fornari, Giuseppe Costantini, Palestrino, Pietro Federico, Renato De Paolis Guidacci

Luoghi citati: Lazio, Palestrina, Roma