Multa per il giornalista

Multa per il giornalista Multa per il giornalista Il giudice sportivo ometterà oggi, fra l'altro, la sentenza su un caso Insolito, quello dell'intrusione di un giornalista negli spogliatoi dell'arbitro Barbaresco, avvenuta domenica scorsa all'Olimpico. Al termine dell'Incontro fra Lazio e Milan. Il giornalista in questione, Lorenzo Focolari della Rai. tradito dalla sua • fede • laziale, è entralo di forza nello stanzino di Barbaresco dopo avere • dribblato • l'addetto all'arbitro (secondo alcune testimonianze questi Invece l'avrebbe lasciato passare senza opporre resistenza). Barbaresco, appena uscito dalla doccia, si è sentito dire: ■ Lei ha arbitrato in modo scandaloso. Contribuisce ad uccidere il calcio. Ouestl sono I miei documenti, mi quereli. Ci rivedremo In tribunale », E via con altre accuse. Il • caso • non ha precedenti in quanto generalmente I giornalisti si limitano a fare domande ed a svolgere il loro lavoro. A questo punto, ci si chiede, quali provvedimenti prenderà l'avvocato Barbe? La risposta è scontata. Infliggerà sicuramente una ammenda alla Lazio In quanto questa e oggettivamente responsabile di ciò che ò accaduto negli spogliatoi. La multa « rapportata alla gravità dogli Incidenti: se li giornalista, tacciamo un esemplo, avesso addirittura aggredito Barbaresco, li giudice avrebbe fatto scattare la squalifica. Di quanto avviene nello stadio ed In particolare negli spogliatoi, dovo possono entrare soltanto le persone munite di apposite tessere, sono logicamente responsabili lo società ospitanti. La multa dovrebbe aggirarsi sul milione. La Lazio ovviamente potrà rivalersi sul giornalista in questione citandolo in tribunale. In proposito esiste un precedente ad opera del Palermo che ha vinto la causa intentata contro il tifoso che aveva provocato la squalifica del campo siciliano. Il sostenitore rosanero peraltro ò rlsul'.ito • nullatenente > e disoccupato per cui il Palermo ha dovuto accontentarsi della sentenza favorevole senza potersi fare rimborsare i danni. l'arbitro sei tu a cura di G.Gandolfi

Persone citate: Barbaresco, Gandolfi, Lorenzo Focolari

Luoghi citati: Barbaresco, Lazio