Sagat: ancora un rinvio della sospirata soluzione

Sagat: ancora un rinvio della sospirata soluzione Sagat: ancora un rinvio della sospirata soluzione Il Comitato regionale di controllo ha chiesto un supplemento di documentazione al Comune Ancora un rinvìo per la soluzione del «caso Sagat», la contestata gara d'appalto per i lavori di ristrutturazione dell'aeroporto di Caselle. Il Comitato regionale dì controllo, riunitosi mercoledì per giudicare sulla legittimità della delibera comunale che ha recentemente mutato le decisioni prese in luglio dalla Sagat, ha chiesto un supplemento di documentazione al Comune di Torino. In questo modo slitta di venti giorni il termine concesso al Coreco per presentare le sue conclusioni Nel frattempo 11 Comune, avvalendosi di una sua facoltà, ha chiesto al Comitato di controllo di essere sentito sul problema Sagat. Tutto ciò è Indice della complessità della questione, per la quale diventa oggi estremamente difficile trovare una vìa d'uscita senza incorrere nel pagamento di pesanti penali e senza affrontare strascichi giudiziari. La proroga concessa dal Coreco potrebbe essere utilizzata dal Comune per trovare una linea d'accordo con i due raggruppamenti oggi in Uzza ed arrivare al più presto all'inìzio dei lavori senza perdere altri mesi preziosi. Se ciò non fosse possìbile si potrebbe giungere all'annullamento della gara fatta dalla Sagat e al suo rifacimento con metodi diversi. Sarebbe anche possibile una trattativa privata che parta dal ribasso massimo ottenuto finora.

Luoghi citati: Comune Di Torino