Chiuderà la clinica "Salus"

Chiuderà la clinica "Salus" Chiuderà la clinica "Salus" La casa di cura Salus (84 posti letto. 50 dei quali convenzionati con la Regione) via Magenta 6. sospende l'attività a partire da sabato 23. La decisione è stata assunta dal consiglio d'ammini strazione che ne ha informato dipendenti e organizzazioni sin dacali con una lettera datata 14 dicembre. -Entro tale giorno — precìsa lo scritto — dovranno cessare le attività di ricovero, le prestazioni ambulatoriali, i servizi di laboratorio analisi e radiologia». Reazioni diverse hanno accolto l'annuncio di chiusura. La delegata sindacale Carvasce sostiene: «Won c'è, per quanto ne sappiamo noi, un secondo fine: è una semplice vacanza in occasione delle festività». Di tutt'altro avviso è il segretario provinciale Cgil degli ospedalieri. Gioiosa: -La gestione è passiva, sembra di 400 milioni, tuttavia in sei mesi il personale è passato da 45 a 31 unità e già prima era stata prospettata una ristrutturazione. Non credo ci sia l'intenzione di riprendere il servizio, temo sia interesse dei titolari riaprire altrove la clinica o, peggio, fare una speculazione edilizia. Ho concordato con i dipendenti il presidio dei locali a partire da sabato: entro tale data l'amministratore, avv. Anna Maria Rigotti, ha accettato un incontro, di cui attendo conferma. Spero di ottenere risposte chiare, soprattutto per quanto riguarda il personale, che rischia di trovarsi senza lavoro». PENSIONATI — Oggi alle 15 manifesteranno al teatro Valdocco per ottenere il rispetto da parte del governo dell'intesa raggiunta in passato con i sindacati sulla riforma previdenziale, contro le spinte corporative di chi vuole la riforma, per una tempestiva approvazione delle leggi. I Hill Ili llllll IIIIIII III lllll Nili IIIIIIIIIII

Persone citate: Anna Maria Rigotti, Salus