A Piobesi ucciso da un'auto mentre sostituisce la gomma

A Piobesi ucciso da un'auto mentre sostituisce la gomma Incidente notturno davanti a "La Cometa,, A Piobesi ucciso da un'auto mentre sostituisce la gomma L'investitore è stato arrestato dai carabinieri perché avrebbe cercato di sviare le indagini - È rimasto ferito anche l'amico del morto, Un uomo è morto ed un suo amico è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto l'altra notte a Piobesi. L'investitore è stato arrestato dal carabinieri per omicidio colposo e simulazione di reato perché nel corso dell'interrogatorio ha tentato di sviare le indagini. L'episodio è avvenuto verso mezzanotte e mezzo in via Galimberti angolo via Pozzi nel pressi della sala danze «La Cometa». Ad una decina di metri dallo spiazzo del dancing, Salvatore Romeo, 22 anni, via Mongrando 45 a Torino, stava cambiando la ruota della sua «500» dopo una foratura, aiutato da Giovanni Nardi, 20 anni, via Fontanesi 27. In quel momento dal buio è sbucata la «Sinica» guidata da Edoardo Mainerò, 20 anni, via Martinetto 15, agricoltore, che aveva in auto con sé tre ragazze. La «Simca» ha investito in pieno Romeo e Nardi lanciandoli ad alcuni metri di distanza. Il primo è stato portato all'ospedale di Carignano ma è morto per fratture e schiacciamento del cranio prima di giungere al pronto soccorso; il secondo, accompagnato al Cto, guarirà in 50 giorni per la frattura del femore. I carabinieri di Carignano al comando del brig. Ferrara, compiendo accertamenti sull'incidente, hanno notato che l'investitore tentava di fornire una ricostruzione errata e l'hanno arrestato oltre che per l'omicidio, anche per simulazione.. * Abele Romero vedova mois. di 76 anni, abitante in largo Tirreno 115, l'altra sera, mentre con la figlia Piera, di 48 anni, si trovava alla stazione di Porta Nuova, lungo il 19 marciapiede, è stata colta da un Infarto. E' morta mentre la portavano al pronto soccorso del Mauriziano. * Per un'intossicazione da farmaci, Rosaria Patrono, 47 anni, via Ormea 67. è ricoverata al Centro di rianimazione delle Molinette. I sanitari si sono riservata la prognosi. * L'altra notte, Maria Margherita Scarrone vedova Sca- varda. 65 anni, corso Cincinnato 193/6, è stata colta da infarto in casa. Portata al Maria Vittoria, vi è giunta cadavere. Salvatore Romeo. 22 anni - L'investitore Edoardo Mainerò

Persone citate: Abele Romero, Edoardo Mainerò, Giovanni Nardi, Maria Margherita Scarrone, Nardi, Rosaria Patrono, Salvatore Romeo

Luoghi citati: Carignano, Ferrara, Torino