Schianto a Mathi muore diciottenne

Schianto a Mathi muore diciottenne Pauroso incidente notturno Schianto a Mathi muore diciottenne La vittima abitava a Venaria; sbandando ha investito altre due auto: 3 feriti Un diciottenne che aveva la patente da due mesi è morto in un incìdente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte tra giovedì e venerdì a Mathi, in via Martiri della Libertà. Ha sbandato in curva con la sua «127» ed ha investito altre due auto che viaggiavano in senso contrario. La vittima è Dante Mario alpignano, Venaria, via A. Sciesa 61. Soccorso e portato alle Molinette. è morto poco dopo per le gravi lesioni subite. La sua vettura ha prima urtato contro un'altra «127., che per effetto dello scontro è finita "fuori strada, quindi, proseguendo la corsa, è andata a schiantarsi contro una Citroen. La «127» investita era guidata dalla diciannovenne Maria Grazia Baima, Ciriè, via Vittorio Emanuele 150, che aveva a fianco il diciassettenne Martino, S. Carlo Canavese, borgata Baima. I due giovani sono cugini, figli di fratelli, noti commercianti in calzature. Martino ha riportato fratture guaribili in quaranta giorni, mentre Maria Grazia è rimasta incolume. La Citroen era condotta da Mario Costa, Torino, Lungodora Voghera 92, che è stato ricoverato in ospedale con prognosi di trenta giorni. Al suo fianco viaggiava l'amico Paolo Blengino, pure di Torino, lungodora Voghera 15, che se l'è cavata con ferite lievi guaribili in otto giorni. ir" L'equipaggio della Volante 17 è rimasto ferito in uno scontro contro un pullman dell'Ami mentre accorreva in via De Maistre dove era stata segnalata una sparatoria. La volante era composta dal vice brigadiere Venezia e dalle guardie Azzaro e Randazzo. Percorrevano corso Unione Sovietica all'altezza con corso Traiano, quando per cause che ancora debbono essere accertate l'auto andava a sbattere contro l'autobus che procedeva in senso opposto. Il Venezia, ricoverato al Mauriziano. è stato giudicato guaribile in 15 giorni per ferite al capo: i due agenti, portati alle Molinette. guariranno in dieci giorni. L'inchiesta in via De Maistre ha accertato che poco prima dell'incidente cinque giovani a bordo di una «124» avevano esploso contro le vetrine di un bar sei colpi di pistola andati fortunatamente a vuoto. * Salvatore Tornabene. 16 anni, di Venaria, mentre viaggiava sul filobus 77, ad Allessano, è stato aggredito da tre giovani. Lo hanno picchiato e derubato della catenina. Dante Alpignano, 18 anni

Luoghi citati: Allessano, Ciriè, Mathi, Torino, Venaria, Venezia