Isoci saranno «parte civile» contro la cooperativa-truffa

Isoci saranno «parte civile» contro la cooperativa-truffa Scalpore a Borgaro dopo l'arresto degli amministratori Isoci saranno «parte civile» contro la cooperativa-truffa Il pretore di Ciriè inizierà ad interrogare i nove presunti responsabili degli ammanchi a partire da martedì - Quale la cifra sparita? Si sono costituiti parte civile, con il patrocinio dell'avvocato Carlo Mussa, sessantasei soci della cooperativa «.Aurora» di Borgaro. L'atto di costituzione è rivolto nominalmente contro 1 nove amministratori e sindaci della cooperativa, che sono stati arrestati martedì mattina, ma potrà essere esteso a tutti coloro che risulteranno in qualsiasi modo responsabili degli ammanchi finanziari. Questi soci hanno versato ciascuno acconti varianti da un minimo di un milione e mezzo a due milioni e mezzo a seconda dei casi. Il denaro sembra essere scomparso, ma i soci sono assai più numerosi dei sessantasei firmatari, si parla di un centinaio, e quindi altre adesioni sono prossime. Intanto, il pretore di Ciriè, dottor Di Palma, incomincerà martedì prossimo gli interrogatori dei nove arrestati dopo aver esaminato il rapporto del maresciallo Iacopini. comandante della brigata della Guardia di finanza di Lanzo Torinese, sulla situazione finanziaria della cooperativa stessa. Tre degli imputati hanno già nominato loro difensore l'avvocato Rossomando le altre nomine avverranno nei prossimi giorni. Gli arrestati, l'ex vicesindaco socialista di Borgaro, Giuseppe De Vita; l'ex segretario della sezione psi Gian Maria Ammassarli Maria Luisa Alme. Tommaso Stano, Antonio Manuel!, Arturo Scandolera. Mario Lazzarin. Aldo Plllepo e Claudio Malocchi sono tutti nelle camere di sicurezza delle caserme dei carabinieri della zona. * E' morto ieri alle Molinette Agostino Luminoso. SO anni, via Monterosa 10. Era stato travolto l'altra sera da un'auto in strada San Mauro ed aveva riportato trauma cranico e fratture multiple. it Anna Fogliasse di Asti. 70 anni, abitante a Cortozzone, via Marconi 14. è caduta dal balcone del suo alloggio al primo piano, forse per un malore.

Luoghi citati: Asti, Borgaro, Ciriè, Lanzo Torinese