Per la Cassa all'Iveco incontro con Libertini

Per la Cassa all'Iveco incontro con Libertini Per la Cassa all'Iveco incontro con Libertini Lo ha proposto aU'Flm e alla Fiat - Si farà il punto sulla crisi del veicolo industriale Il 29 novembre o il primo dicembre, il problema dell'Iveco, che ha deciso da due a tre settimane di Cassa integrazione per circa 12 mila dipendenti a cavallo di Natale, sarà discusso a Torino con l'on. Libertini, presidente della Commissione Trasporti. «Preoccupato per la crisi del veicolo industriale — ha detto il deputato comunista — e rispondendo alle richieste della Federazione metalmeccanici, ho proposto alla stessa Firn, ai dirigenti della Fiat e dell'Iveco un incontro che dovrebbe avvenire nella prossima settimana. In quell'occasione si dovrà fare il punto sulla situazione del veicolo industriale in relazione ai provvedimaenti legislativi dai quali molto dipende per l'andamento del mercato in questo settore. L'incontro dovrebbe avvenire il 29 novembre o il primo dicembre. In ogni caso per il V dicembre ho aderito a un invito dei consigli di fabbrica Iveco per un incontro con loro». .Nella crisi del settore — ha proseguito l'on. Libertini — vi sono motivi inerenti alla strategia industriale, ma gran peso hanno certamente i ritardi di importanti misure legislative. A questo proposito posso annunciare che. sulla base di una nostra decisione legislativa, il governo ha emesso il decreto per la sanatoria, che apre la via alla iscrizione all'albo di 30 mila autotrasportatori; e che le misure legislative per il Fondo Trasporti e per il credito agevolato agli autotrasportatori, approntate dalla nostra Commissione, possono essere approvate dal Parlamento rapidamente se cesseranno certe resistenze politiche».

Persone citate: Libertini

Luoghi citati: Torino