Ragazza s'impicca, la sorella taglia il cappio e la soccorre

Ragazza s'impicca, la sorella taglia il cappio e la soccorre Ragazza s'impicca, la sorella taglia il cappio e la soccorre Ricoverata al Mauriziano in gravi condizioni - Un altro dramma: detenuto si uccide alle Nuove; era in attesa del trasferimento a Saluzzo Una giovane è grave al Mauriziano per asfissia acuta da impiccagione. E' Addolorata Zizzari. di 23 anni, residente a Milano: da alcuni giorni è ospite della sorella. Carmela, che abita in via Pizzorno 3. Da circa un mese era in cura per una grave forma di esaurimento nervoso. Ieri mattina, in preda ad unaj crisi depressiva, approfittando della momentanea assenza della sorella, uscita per la spesa, ha tentato di togliersi la vita impiccandosi. Per fortuna, pochi istanti dopo, la sorella è rincasata: prima che fosse troppo tardi, ha tagliato il cappio: la giovane era rantolante, un'ambulanza l'ha subito portata all'ospedale. I medici si sono riservata la prognosi. 1t Un detenuto, di passaggio a Torino, si è impiccato alle Nuove. Si chiamava Pasquale Lamorte: era nato a Ripacandida (Potenza) 63 anni fa. Proveniente da Milano, dove aveva subito un processo alla Corte d'assise di appello, doveva essere trasferito alle carceri di Saluzzo. Domenica, verso mezzogiorno, si è ucciso, impiccandosi, con un lenzuolo, all'inferriata dei servizi igienici della sua cella n. 416 del quarto braccio. Quando il personale di custodia ha fatto la scoperta, il Lamorte era già cadavere. 1t Un autista del compertimento Anas di Torino, colpito da un attacco di ipoglicemia. ha rischiato alla guida di un ..650 Fiat» di compiere una strage. Si chiama Francesco Mirarchi. 24 anni, abita in via Torino 49 a Settimo. Ieri alle 13.30, proveniente da Susa e diretto a Torino, ha travolto un motociclista, Carmine Bevilacqua, ad Avigliana: cinque chilometri dopo, ■ divelte quattro paline segnaletiche ha sfasciato una «Lancia Flavia» in sosta e si è arrestato a pochi metri dalle colonnine del distributore «Esso». L'autista, uscito illeso dalla cabina di guida, non ricordava nulla.

Persone citate: Carmine Bevilacqua, Francesco Mirarchi, Lamorte