Ucciso a Busano padre di 4 figli

Ucciso a Busano padre di 4 figli Travolto da un'auto pirata Ucciso a Busano padre di 4 figli Lo ha trovato, già privo di vita, un passante-Nessuno ha assistito al tragico incidente Diciottenne ammozxato a Rivolta Un operaio di Valperga è stato trovato ieri mattina nel fossato lungo la provinciale Valperga-Busano. a breve distanza dall'abitazione di Busano, investito mentre si recava al lavoro. E' Alberto Francisca, 36 anni, abitante in via Belmonte. 4 con la moglie, Carmela Salandra. e i figli Francesco. 11 anni, Gianfranco. 9 anni. Carlo. 5 anni. Christian. 4 anni. In precedenza abitava a Rivara. L'allarme è stato dato verso le 8 da un passante, che ha notato il ciclomotore e una scarpa per terra. Il corpo senza vita del Francisca giaceva bocconi nel fossato laterale al ciglio della provinciale. Sono intervenuti i carabinieri di Rivara, al comando del brigadiere Di Pasquale. Agli inquirenti non è stato facile chiarii'? come l'uomo ha perso la vita: si è pensato ad un Incidente «simulato» In considerazione della natura delle ferite riportate; ma la presenza di frammenti di vernice, un pezzo di antirombo staccatosi nell'urto e altri indizi in possesso dei carabinieri farebbero pensare ad una «124» che, dopo aver investito alle spalle l'operalo In ciclomotore, abbia continuato la corsa senza fermarsi a prestare soccorso. Il medico condotto di Favria, dott. Alcide Sorla, dopo un attento esame del cadavere ha confermato l'ipotesi che il Francisca sia stato investito da un'auto e la morte risalirebbe alle 6 del mattino. Il pretore, dott. Fornace, ha ordinato la rimozione del cadavere, che è stato portato all'obitorio di Busano. I carabinieri ritengono che l'investitore debba essere ricercato nella zona: molto probabilmente si tratta di un operaio diretto in una delle tante fabbriche della zona per il primo turno di lavoro. * Un operaio di diciotto anni, Vittorio Di Piero. Rivalta. via Gozzano 28. è stato ucciso mentre attraversava, a piedi, la strada. L'incidente e avvenuto, poco prima delle 19. sulla strada Beinasco-Orbassano. in regione Pasta. A quanto emerso dai primi accertamenti effettuati dal brigadiere Farina, dei carabinieri di Orbassano. il Di Piero, giunto al centro della carreggiata, è stato investito da un'«Alfetta» proveniente da Beinasco. a bordo della quale erano due giovani già noti °.i carabinieri. Gaetano Seva. 24 anni, che si ritiene fosse al volante, via Piossasco 2, e Claudio Rosas, via Gramsci 40.1 due dopo l'incidente si sono dati alla fuga ed ora vengono ricercati. , * Colto da infarto sul marciapiedi di via Genovesi, all'altezza del numero 2, Alfredo Angela, di 65 anni, da Azeglio, abitante in via Vico 10. è morto sull'ambulanza della Croce Rossa che lo portava al pronto soccorso del Mauriziano. q Eda Ratto in Ruschena, di 66 anni, da Vignale Monferrato (Alessandria), abitante in via Santa Chiara 48, è morta per un infarto mentre i familiari la. portavano al Maria Vittoria. * Giovanni Spagnolo, 43 anni, via Garrone 63. fermato in un bar di via Boterò poiché privo di documenti, è stato arrestato dai carabinieri per oltraggio. * Vito Ignazi. 64 anni, da Corleto Perticara (Potenza), residente a Grugllasco, in via Baracca 75. ieri mattina, mentre in ciclomotore percorreva via Cumlana, è andato a sbattere contro la portiera di un'Alfetta ferma, che Armando Marchesi, 39 anni. Collegno, viale Gramsci 15. stava aprendo per scendere. ♦Verso la una dell'altra notte, In via San Secondo angolo corso Sommeiller, Orsola Borra, di 37 anni, abitante in via Sacchi 54. è stata avvicinata da due giovani armati di pistola, che l'hanno rapinata della borsetta con 150 mila lire, documenti e chiavi di casa. Alberto Francisca, 36 anni