Ciriè: camionista gelose spara contro l'ex amica

Ciriè: camionista gelose spara contro l'ex amica Padre di 7 figli s'era invaghito di una ventenne Ciriè: camionista gelose spara contro l'ex amica I colpi sono andati a vuoto; l'uomo è stato arrestato - La giovane che abita a Grosso Canavese, voleva lasciarlo per potersi sposare Forse in preda all'alcol e alla gelosia, un camionista, l'altra sera, ha sparato contro la ragazza, che aveva frequentato per alcuni anni, e il fidanzato di lei: per fortuna, i colpi sono andati a vuoto. L'uomo, Aldo Adamano. 40 anni, via Noie 1. abitante a Grosso Canavese. è ora in carcere, dove probabilmente medita sul suoi guai. Stamane sarà interrogato dal pretore. Aldo Allamano, sposato, padre di 7 figli, viaggia molto, in tutta l'Europa; sovente è lontano da casa. Tornando, qualche volta, non ha trovato la moglie, che si allontana, restando assente per periodi più o meno lunghi. «Scappa con carovane di zingari» dicono i vicini. Lo sostiene anche il marito. Altre volte, la donna è stata ricoverata all'ospedale di San Maurizio Canavese. Una vita coniugale non proprio felice, insomma, per il camionista. Forse anche per questo motivo, tre anni fa, ha allacciata una relazione con Irma' Bomanetto, oggi ventenne, anche lei abitante a Grosso Canavese. Di recente, la giovane gli ha annunciato il fidanzamento con un agricoltore di Caselle, Fausto Mattea, e gli ha chiesto di troncare la relazione. L'uomo ha accettato senza opporre ostacoli. Si arriva cosi a sabato sera. Aldo Allamano incontra i due giovani davanti al Bar Sport di Grosso Canavese; 11 saluta cordialmente, 11 Invita a bere. I due accettano, poi Fausto Mattea accompagna la fidanzata a casa. Sono appena giunti, quando si sentono chiamare dall'AUamano: «Sono inseguito dagli zingari,.venite ad aiutarmi». 1 due fidanzati escono, ma avanzano sospettosi. A un tratto scorgono l'uomo armeggiare e si buttano dietro a un muro. Giusto In tempo per evitare la rosa dei pallini che il camionista scarica da un fucile calibro 12. I fidanzati, nel buio, guadagnano la strada e tornano in piazza, dando l'allarme. I carabinieri sorprendono Aldo Allamano accanto all'abitazione di Irma Bomanetto. Cerca di sbarazzarsi dei fucile, buttandolo nel fosso, ma 11 gesto non lo salva dalle manette. Finisce In carcere per tentato omicidio e porto abusivo d'arma. ir In seguito alle ferite riportate in un incidente stradale è morto ieri il pensionato Basilio Genova, 71 anni. Pianezza, via Don Cafasso 1. Aldo Allamano, arrestato

Persone citate: Aldo Adamano, Aldo Allamano, Basilio Genova, Fausto Mattea, Mattea

Luoghi citati: Ciriè, Europa, Grosso Canavese, Pianezza