Faranno lo sciopero arbitri di pallavolo?

Faranno lo sciopero arbitri di pallavolo? Faranno lo sciopero arbitri di pallavolo? ROMA — Sul •Corriere dello Sport- di lunedi è apparsa una intervista con l'arbitro Malgarininella quale quest'ultimo, affermando di parlare a nome di una nuova associazione arbitri, non riconosciuta' dalla Fipav, lancia accuse alla Federazione e minaccia lo sciopero degli arbitri per i prossimi campionati. In risposta alle dichiarazioni di Malgarini l'ufficio di Presidenza della Fipav ha emesso il seguente comunicato ufficiale: «L'Ufficio di Presidenza della Fipav, in esecuzione di delega consiliare e con riferimento alle dichiarazioni apparse su un quotidiano sportivo, alcune delle quali riportate come fatte da tesserati della stessa federazione, ha deliberato: a) di trasmettere gli atti relativi alla Commissione Disciplinare affinché, con urgenza, proceda ad un'inchiesta per appurare se le suddette dichiarazioni siano state rilasciate nei termini riferiti dall'autore, per i provvedimenti di competenza: b) di richiedere con pari urgenza a tutti i tesserati interessati, in sede di organismi federali nazionali e sul territorio, ed inoltre a titolo personale, una dichiarazione esplicita relativa alla propria espressa dissociazione, collegiale ed individuale, dalla minaccia surriportata secondo la quale "tutti gli arbitri" Fipav sarebbero pronti a non adempiere alle loro funzioni c) si ribadisce, con l'occasione, che le strutture federali del settore comprendono esclusivamente la Commissione Arbitri Nazionale, quella interregionale, regionale e provinciale e che non ve ne sono riconosciute altre; nessuno quindi, e tantomeno in termini ultimativi che si rifiutano decisamente, è qualificato a parlare a nome di oltre 3000 tesserati •■. r.s.

Persone citate: Malgarini

Luoghi citati: Roma