E' partito bene il campionato di rugby

E' partito bene il campionato di rugby Il Benetton (25-20 con l'Aquila) rivuole lo scudetto E' partito bene il campionato di rugby Il campionato di rugby si è avviato nel modo migliore. Le quattro vittorie esterne della giornata inaugurale hanno latto da cornice al successi dei campioni d'Italia del Benetton Treviso sugli abruzzesi dell'Aquila e del Petrarca Padova a spese dell'Algida Roma. Il successo del Benetton è stato tuttavia molto sofferto (25 a 20 il risultato) a testimonianza di un incontro combattuto. Il big match della giornata ha quindi confermato le ambizioni di scudetto del Benetton. vedovo di Collodo e Franceschini. La vittoria del Petrarca è stata invece assai piò netta, sia sotto il profilo del gioco, sia sotto quello del punteggio che ha assunto proporzioni a dir poco umilianti per la squadra romana (15 a 0 il finale). La sconfitta degli uomini di Roy Bish lascia prevedere che non sarà affatto facile colmare il vuoto lasciato dai due neozelandesi Trapp e Haden che han fatto ritorno in patria. Anche il Sanson Rovigo, altra pretenderci al titolo, ha esordito con un succ?sso a spese dell'Amatori Catania. Spicca fra I quattro successi esterni della giornata quello del Cidneo Brescia che. con un perentorio 22 a 6. ha espugnato il terreno del Savoia Roma (ex Intercontinentale, orfana dì Greenwood). In compenso l'altra compagine romana, il Pouchain Frascati (neopromossa in serie A). è andata a cogliere una brillante quanto significativa affermazione sul terreno sempre ostico di Reggio Calabria. Non altrettanto bene invece si è comportata l'altra matricola, il Palatina Milano, inesorabilmente sconfitta sul proprio campo dalla Tegolaia Casale. Positivo invece l'esordio dei torinesi deli'Ambrosetti, vittoriosi a Parma per 27 a 12. In sostanza è stata questa una giornata non priva di sorprese, che ha comunque confermato la legittimità delle aspirazioni di Benetton, Sanson e Petrarca, ancora favorite per il successo finale. u. p. Risultati della prima giornata del campionato di rugby — Savoia Roma-Cidneo Brescia 6-22; Benetton-Aquila 25-20: Palatina Milano-Tegolaia Casale 4-6; ParmaAmbrosetti 12-27; Petrarca-Algida 15-0; Reggio Calabria-Pouchain Frascati 6-12; Sanson Rovigo-Amatori Catania 19-10. Classifica: Cidneo, Benetton. Tegolaia, Ambrosetti, Petrarca, Pouchain e Sanson p. 2; Savoia, Aquila. Parma, Algida. Reggio Calabria e Amatori 0.