Primo successo per il Lecce

Primo successo per il Lecce Sconfitta (1-0) la Spai, restano tante incertezze Primo successo per il Lecce LECCE — Il Lecce vince per 1 a 0 la sua prima partita in Coppa Italia, nella giornata conclusiva del turno eliminatorio, ottenendo due punti a spese di una Spai reduce dalla clamorosa vittoria sul Milan. I padroni di casa puntavano ai successo, oltreché per il morale, anche per- j che a sette giorni dall'inizio del campionato, bisognava dare una fisionomia precisa a quello che sarà lo schieramento base. La Spai, invece, aveva la necessità di confermare l'ottima vena dimostrata contro il Milan anche se la vittoria contro i rossoneri non può aver fatto cambiare i programmi iniziali che sono quelli di un campionato dignitoso, come ha affermato l'allenatore Caciagli, con il solo obiettivo della salvezza. Il Lecce ha palesato qualche incertezza. Non ha ancora un libero titolare (ieri ha sperimentato quello della « Primavera », 11 diciannovenne Miceli). Pezzella che aveva ricoperto il ruolo nelle precedenti partite, è tornato a marcare l'uomo: ha reso di più schierato da terzino ed è stato anche autore dell'unica rete. E' stato un gol da « ex » (ed è anche la prima rete che segna nel Lecce, dopo oltre due anni di permanenza nella squadra pugliese). Il difensore, al 14' di testa batteva Bardin su calcio d'angolo di Russo. Segnato il gol, il Lecce ha lasciato l'iniziativa agli avversari e la Spai ha espresso per buona parte della gara una supremazia territoriale notevole. I ferraresi comunque si sono fermati quasi sempre al limite dell'area di rigore del Lecce, dove i giallorossi — seppure in schieramento inedito — hanno fornito un discreto rendimento. Confortante l'esordio di Spada, positivo l'impiego del terzino Lorusso negli inserimenti in attacco, discreta la prova di Lupini e Biagettl che per un tempo ciascuno hanno sostituito l'infortunato Maglstrelli. L'assenza di Cannito, anche lui infortunato, è stata sopperita con lo spostamento di Russo in avanti. Salvatore Gentile LECCE: Nardin; Lorusso, Miceli; Spada, Zagano, Pezzella; Sartori, Biondi, Loddi, Russo, Lupini (46' Biagetti). SPAL: Bardin; Cavasin, Ferrari; Perego, Llevore, Tassara (46' Iriini); PIras, Fasolato, Gibellini, Manfrin, Pezzato. Arbitro: Mascia.

Luoghi citati: Italia, Lecce