Due femmine "aprono,, a Vinovo

Due femmine "aprono,, a Vinovo Due femmine "aprono,, a Vinovo VINOVO — Bell'inizio della stagione di galoppo a Vinovo, con pubblico molto numeroso: difficile però stabilire se fosse venuto per vedere le corse o la pattuglia di paracadutisti che si sono esibiti, app'.auditissimi. fra una gara e l'altra, con lanci acrobatici sopra l'ippodromo e attcrraggi morbidi a tre metri dalla linea del traguardo. Le due prove principali del pomeriggio hanno visto il predominio di altrettante femmine. Nel Premio Palazzo Lascaris. Cecilia Bianchi, ex dorme/liana, ha preso il comando poco dopo il «v/a» e in dirittura ha ingranato una marcia superiore, decelerando solo in prossimità del traguardo, quando ormai era sicura vincitrice. Per il secondo posto lotta a coltello Ira Royal Bagutta e Muschio e responso del fotofinish a favore della giumenta. Quarto Masai, partito nel ruolo di favorito, ma dimostratosi piuttosto arrugginito dopo il lungo riposo di oltre due mesi. Tot. V.te 30; p.ti 15.13: acc. 22. Altra giumenta in evidenza nei Premio Valtellina: Orsalia si è imposta dopo una lotta vivaciccima con Pelagos, dal quale riceveva 7 chili, rivelatisi decisivi nelle fasi finali, quando la figlia di Prince Regent è riuscita a mettere mezza lunghezza di vantaggio sul maschio. Terza Olimbebi (è stata evidentemente una giornata • femminista-), che ha relegato Pratile al quarto posto. Non ha partecipato alla corsa, per indisposizione, Saarond. Tot. V.te 27; pti. 21,18; acc. 53. Nelle altre corse successi di Mathì, Mir Lussac. Poster, Il Corvo, Awanagana e Marco Nero. a. deb.

Persone citate: Awanagana, Cecilia Bianchi, Ira Royal, Lascaris, Marco Nero, Masai, Muschio, Prince Regent

Luoghi citati: Vinovo