II Lonardi o.k. a Casale

II Lonardi o.k. a Casale II Lonardi o.k. a Casale La squadra di S. Floriano è avviata al terzo titolo di tamburello CASALE — «// Lonardi S. Floriano ha conquistato il suo terzo scudetto consecutivo' : per Franco Rissone, factotum della Mossano Casale non ci sono più dubbi. 'Una squadra che gioca come quella che ci ha battuti — spiega Rissone — non ha paura di nessuno. Mancano ancora tre giornate al termine del campionato di tamburello, ma al S. Floriano I due punti di vantaggio sul Salvi sono più che sufficienti per brindare fin d'ora allo scudetto. Anche perché noi, domenica prossima, batteremo il Salvi'. Gran bella partita quella tra Mossano Casale e Lonardi S. Floriano: peccato che solo quattrocento persone avessero creduto nella possibilità di Capusso e compagni di contrastare validamente i campioni in carica. Un incontro così meritava ben altro pubblico. Il S. Floriano, con un Tommasi semplicemente perfetto, è partito subito di scatto, aggiudicandosi tutti e tre i «giochi» del primo «trampolino». Ma la Mossano, messo da parte il timore reverenziale per i più quotati avversari, risponde colpo su colpo. Al sesto «trampolino» il risultato è ancora apertissimo: 10-8 per i veronesi. Da notare che ben 10 dei primi 15 «giochi» sono stati realizzati sul «40 pari»: cinque li ha trasformati la Mossano ed altrettanti se li sono aggiudicati i campioni veneti. Ancora un «trampolino» sostanzialmente equilibrato (12-9), poi Capusso, a corto di fiato, passa a giocare a metà campo, lasciando a Bonanate il compito della battuta. Una mossa infelice questa, che compromette definitivamente le possibilità della squadra alessandrina. Il risultato finale (19-11) è questione di pochi colpi. "Undici giochi sono decisamente pochi per la partita che abbiamo disputato — recrimina Rissone — almeno 3 o 4 di più li avremmo meritati. Siamo mancati nel momento decisivo, questo è vero, ma abbiamo dimostrato di potere impegnare a fondo chiunque. Ripeto, domenica battiamo il Salvi-. Tra I giocatori della Mossano una parola a parte va spesa per Cussotto. autore di una bellissima prova. Tra i veneti si è visto un bravissimo Tommasi, ma l'intero reparto arretrato merita un elogio. m. s. RISULTATI DI IERI: Castellaro - Montechiaro 19-5; Madone Bussolengo 6-19; Cremolino Bottanuco 16-19; Verdello - Ovada 19-10: Povegliano - Cavaion 19-10; Salvi - Marmirolo 19-8; Casale S. Floriano 11-19. CLASSIFICA: S. Floriano punti 42: Salvi 40: Cavaion 36; Povegliano 34; Casale 27: Ovada e Bussolengo 25; Marmirolo 22; Cremolino 18: Bottanuco 15; Madone 13; Castellaro 12; Verdello 11; Montechiaro 2. SERIE B, FINALI: Lazise - Arcene 15-19: Chiusano - Aldeno 1419. Classifica: Arcene 6; Chiusano 4; Lazise 2; Aldeno 0.