Una rete consola il Foggia

Una rete consola il Foggia Per i pugliesi primo successo in Coppa Italia Una rete consola il Foggia Battuto il Lecce - Ha segnato nella ripresa l'ex bolognese Fiorini DAL NOSTRO CORRISPONDENTE FOGGIA — Foggia e Lecce, entrambe ancora a quota zero per II loro girone di Coppa Italia, si sono incontrate allo -Zaccheriaper il confronto diretto. Le due formazioni, che hanno accusato assenze dì rilievo, sono scese in campo alquanto rabberciate e hanno badato soprattutto a fare gioco, a correggersi, a eliminare difetti di Impostazione e a migliorare il loro rendimento. La partita, specialmente nella prima parte, non è stata bella, poche emozioni per gli sportivi presenti sugli spalti. Al contrarlo, la ripresa è stata più vivace e ha messo in evidenza un Foggia migliore, che ha schierato, dopo soli dieci minuti, il promettente giovane Barbieri in sostituzione di un l.orenzetti ancora alla ricerca della tenuta sui novanta minuti e della migliore condizione fisica. Il primo tempo, come dicevamo, non ha offerto grandi emozioni al pubò//co, specie da parte del Foggia, che ha lamentato l'assenza del capitano Pirazzini, di Salvioni, Libera e Ripa. Il Lecce ha mostrato più grinta, ha creato più azioni-gol, che però non è mai riuscito a concludere anche per l'attenta guardia di Sasso e compagni. In due occasioni è andato molto vicino al gol: al 19', allorché Loddi, al volo, su Invito di Sartori, ha colpito in pieno il palo, e al 33', quando il centravanti Loddi è entrato solo in area, ha superato Benevelli in uscita e ha tirato in porta: | Sasso ha respinto suda linea e Gentile, dopo un altro rimpallo favorevole a Magistrelli, ha definitivamente allontanato la minaccia. Il Foggia si è reso pericoloso con Fiorini, che ha cercato con cocciutaggine la via della rete di Nardìn. La ripresa ha visto il Lecce andare subito all'attacco, al 47'. con Magistrelli, che però ha mancato di un soffio II bersaglio. Scampato II pericolo, i padroni di casa sono montati in cattedra e hanno preso saldamente in pugno l'iniziativa. Al 49' hanno ottenuto il gol. L'ha messo a segno Fiorini, a conclusione di una veloce trama di gioco Scala - Lorenzetti - Scala - Fiorini. L'invito rasoterra del mediano è stato struttalo sapientemente dell'ex bolognese che ha visto cosi premiata la sua insistenza in area di rigore avversaria. Ottenuto il gol, il Foggia si è scatenato e ha costretto gli ospiti ad una difesa a tratti affannosa. La gara è finita con il gol vincente di Fiorini. Il Foggia ha chiuso cosi la Coppa Italia con due punti in classifica, considerato che domenica prossima osserverà il suo turno di riposo. r. p. FOGGIA: Benevelli: Colla, De Giovanni: Sasso, Gentile, Scala: Bacchi,!, Gustlnettl, Fiorini, Lorenzetti (dal 55' Barbieri), Gino. LECCE: Nardin; Lorusso, Miceli; Russo, Zagano, Pezzella; Sartori, Biondi (dal 50' Cianci), Loddi, Cannilo (dal 46' De Pasquale), Magistrelli. Arbitro: Mattei di Macerata. Reti: al 49' Fiorini.

Luoghi citati: Foggia, Italia, Lecce, Macerata