Raas allo sprint batte Knetemann

Raas allo sprint batte Knetemann Nella Maubeuge - Bruxelles Raas allo sprint batte Knetemann BRUXELLES — E' il momento degli olandesi: Gerrle Knetemann, gregario di Raas, è diventato campione del mondo domenica scorsa siila circuito del Nuerburgring beffando Francesco Moser; Raas. vincitore a sorpresa della MilanoSanremo dello scorso anno, si è imposto ieri nella Maubeuge-Bruxelles (che ha sostituito quest'anno la Parigi-Bruxelles In quanto le autorità comunali parigine non hanno dato il permesso, per ragioni di traffico, che la corsa partisse dalla capitale). Raas si è affermato allo sprint, batttendo in volata proprio Knetemann, il nuovo campione del mondo. Dietro di loro, sei belgi in fila: Jacobs, VanSpringel. Dierickx. Verlinden e Martens: poi, con lo stesso tempo, Thurau, Peeters e Van De Velde. Al dodicesimo posto, staccato dì l'io", si è piazzato Van Den Haute. Alla corsa avrebbe dovuto partecipare Francesco Moser, che non si è schierato al via né alla Milano-Torino né al Giro del Piemonte. Ma la Maubege-Bruxelles è stata ■ declassata », cioè è stato deciso che non sarebbe più stata valida per la speciale classifica del « Superprestige », che fruttaal primo assoluto sette milioni di lire. Al comando di tale classifica c'è proprio Moser ed è per questo che l'ex campione del mondo aveva deciso di disertare le due corse piemontesi per correre la Maubege-Bruxelles. Visto che lo scopo non c'era più, Moser ha preferito non correre. c. p. L'olandese Raas, vincitore allo sprint della Maubege-Bruxelles