Il Genoa segna due gol poi il Rimini rimonta: 2-2

Il Genoa segna due gol poi il Rimini rimonta: 2-2 Il Genoa segna due gol poi il Rimini rimonta: 2-2 DAL NOSTRO CORRISPONDENTE RIMINI — Pur vincendo al termine del primo tempo per 2-0 il Genoa non è riuscito nei restanti 45 minuti a mantenere il controllo della partita permettendo cosi al Rimini prima di accorciare le distanze e poi di pareggiare le sorti dell'incontro. Un risultato giusto che premia la squadra di Maroso per la maggior vivacità di gioco espressa e i padroni di casa per non essersi mai rassegnati e aver cercato continuamente di riequilibrare le sorti di una partita che sembrava ormai compromessa. Al di là del punteggio però il Genoa ha dimostrato di avere già raggiunto un buon stato di forma. L'inserimento ormai completo nel- l'organico della squadra di Gorin e Conti, elementi dotati di un controllo di palla e di uno scatto non indifferente, di Musiello. un centravanti di manovra che non farà certamente rimpiangere ai genoani la partenza di Pruzzo. hanno dato la possibilità a Maroso di poter velocizzare al massimo gli schemi offensivi. La mancanza però di una certa intesa fra le punte (aggiunta all'assenza determinante di Damiani) non ha quasi mai permesso alla formazione ligure di creare veri e propri pericoli alla porta difesa da Piloni. Infatti le due reti del vantaggio genoano sono venute in seguito a due clamorose incertezze della difesa romagnola. La prima dopo venti minuti di gioco a causa di un vero e proprio infortunio di Piloni. Su una punizione battuta dal limite dell'area da Conti la palla vei niva proiettata in alto respinta dal' la barriera: su questa si avventavano contemporaneamente Coletta e il portiere biancorosso che raggiuntala per primo se la lasciava sfuggire incomprensibilmente dalle mani permettendo così a Musiello di appoggiarla indisturbato in rete. Una vera doccia fredda per la squadra di casa che pochi minuti dopo subiva da parte di Gorin la seconda rete. A questo punto il Rimini non riusciva più a contrastare validamente il gioco dei genoani nettamente superiori dal punto di vista tecnico. Nel secondo tempo i liguri hanno cercato di controllare la partita credendo di averla ormai già in tasca. Alla distanza invece sono nettamente calati dando la possibilità alla formazione di Sereni di buttarsi all'arrembaggio e di pareggiare meritatamente l'incontro. Il Rimini accorciava le distanze con Grezzani che di testa raccoglieva una punizione di Donati e poi pareggiava con Tedoldi che sempre di testa mandava prima sulla traversa e successivamente sul rimbalzo raccoglieva e appoggiava in rete. Una buona occasione questa persa dalla formazione di Maroso e. m.

Luoghi citati: Rimini