Connors a fatica nel torneo Usa

Connors a fatica nel torneo Usa Tennis - L'Open agli ottavi Connors a fatica nel torneo Usa NEW YORK — Mentre procede bene, almeno finora, la marcia di Adriano Panatta nel torneo Open di tennis degli Stati Uniti, alcuni dei favoriti cominciano a incontrare difficoltà per qualificarsi ai turni successivi. Connors è apparso vulnerabile contro Pat Dupre, modesto numero 43 americano, battuto a fatica in tre set (7-5. 4-6, 6-3), l'argentino Vilas, testa di serie n. 3, ha penato per eliminare l'anziano californiano Stan Smith (6-4, 3-6, 6-3), come pure Gerulaitis, numero 4. è ugnualmente dovuto ricorrere al terzo set (6-4, 3-6. 7-5) per battere un irriducibile Andrew Pattison. In compenso, lo svedese Borg, numero 1 e grande favorito ha dominato dall'alto della sua classe il giovane svizzero Heinz Gunthardt (6-2, 6-4). Lo stesso dicasi di McRnroe che ha facilmente eliminato il connazionale Fleming per 6-4, 6-1. Al di là di questi incontri che hanno offerto momenti di tennis di gran classe e di scambi avvincenti, provocando l'entusiasmo dei 16.700 spettatori dello stadio di Flushing Meadow, si è confermato il dominio degli americani Connors ha cosi potuto festeggiare con una vittoria sia pure sofferta il suo 26" compleanno, mentre il polacco Fibak, testa di serie n. 14, di fronte al californiano Butch Walts. numero 54 nel mondo, si è arreso in soli due set (6-4, 7-5). a conferma appunto della superiorità dr.gli statunitensi: erano 51 In partenza, ed ora ne sono rimasti 19, tre di più di Wimbledon, nei sedicesimi di finale e ne potrebbero restare dieci (contro otto a Wimbledon e sei al Roland Garresi negli ottavi contro probabilimente uno solo europeo (Borg), sempre ammesso che Panatta e Ocleppo non riescano a ribaltare il pronostico a loro sfavorevole rispettivamente contro Riessen e Solomon. Anche i latino-americani hanno confermato la loro scarsa adattabilità su campi del genere, prova ne sia che di undici ne sono rimasti soltanto due, Vilas e Ramirez, entrambi teste di serie. Vilas e Ramirez dovranno vedersela domani, negli ottavi, con due americani, Walts e Ashe. r. s.

Luoghi citati: Stati Uniti