«Hanno rapito mia figlia!» (la bimba era con l'amica)

«Hanno rapito mia figlia!» (la bimba era con l'amica) Piccolo dramma ieri a Pinerolo risolto serenamente «Hanno rapito mia figlia!» (la bimba era con l'amica) Momenti d'ansia fra la gente, poi l'allarme alla polizia è rientrato Allarme, ieri mattina, a Pinerolo. per una bambina che si credeva scomparsa. A lungo s'è temuto un rapimento, sono stati mobilitati carabinieri e polizia: tutto si è risolto quando la piccina è ricomparsa davanti alla madre insieme con un'amica della donna: erano state a fare una passeggiata. Tutto comincia poco dopo le 10. Loredana Girello, poco più di due anni, giocherella sul marciapiede davanti alla rivendita di pane gestita da sua madre. Elsa Riva Girello. 30 anni. «Orendo io la bimba», le dice un'amica. D negozio è affollato, la donna, intenta a servire i clienti, non sente. Quando la bottega si svuota, cerca la figlia, non la trova. Sono attimi terribili. Elsa Girello chiama, chiede notizie. Nessuno le sa dare notizie della bambina. La confusione cresce quando un passante afferma: «Ho visto una piccina sui due anni salire su un'auto partita a grande velocità'. Vengono informati carabinieri e polizia: fonogrammi e telefonate attraverso l'intera provincia. L'allarme viene diffuso anche a Torino. Cresce la tensione. Mezz'ora dopo, nuovamente la pace. Loredana e la sua accompagnatrice ritornano, viene chiarito l'equivoco. Elsa Girello soffoca l'emozione nell'abbraccio alla piccina. * Paola Fiorentini. 15 anni, via Antinori 1, mentre in ciclomotore percorreva via Cassini, è stata bloccata da due giovani che, sotto la minaccia di un coltello, l'hanno rapinata della motoretta. it I carabinieri di Rivoli hanne arrestato Romano Passa, 18 an- ni, corso Francia 139, e Gian Luigi Vargiu, 27 anni via Boves 5, sorpresi a Cascine Vica, mentre rubavano benzina dalla «128» dell'operaio Giuseppe Caldiero, 31 anni, via Pisa 26.

Persone citate: Elsa Riva, Gian Luigi Vargiu, Romano Passa

Luoghi citati: Caldiero, Pinerolo, Rivoli, Torino