Il sindacato dei chimici avrà «struttura» unitaria

Il sindacato dei chimici avrà «struttura» unitaria Il sindacato dei chimici avrà «struttura» unitaria I chimici della Cgil. Cisl. Uil si preparano a varare una nuova struttura unitaria con un'unica sede e un bilancio comune. L'iniziativa, che sarà discussa il 20 ottobre alla conferenza regionale, e di particolare interesse soprattutto dopo le recenti polemiche all'interno del sindacato, sia a Roma sia in periferia, dalle quali è emerso il senso di un diffuso malessere. Proprio riguardo all'orario di lavoro che al momento e lo scoglio maggiore, i chimici sostengono che «non deve e non può diventare un elemento di frattura e di complicazione dei rapporti unitari». «Il dibattito su questo problema — scrivono nel documento che sarà discusso nelle fabbriche prima del convegno regionale — dovrà essere un grande momento di partecipazione in cui la base suro clituinutu a discutere e a formulare proposte concrete che tengano con lo delle diverse realtà. L'ipotesi di una riduzione d'orario che tenga contodi differenti attuazioni nel tempo rispetto ai settori alle aree geografiche e ai tipi di lavorazione rafforza la nostra battaglia per un'organizzazione del lavoro capace di ampliare l'occupazione e migliorare la qualità della vita». PUBBLICO IMPIEGO — Venerdì prossimo i delegati Cisl del pubblico impiego (statali, enti locali, poste, ferrovie, federscuola. ospedalieri! della provincia si troveranno nel salone dell'Aero per un convegno sul tema : « Legge q uad ro d i sosteg no alla contrattazione nel pubblico impiego». Sarà presente Franco Marini, segretario confederale.

Persone citate: Franco Marini

Luoghi citati: Roma