Un morto sul lavoro 5 accusati

Un morto sul lavoro 5 accusati Un morto sul lavoro 5 accusati L'incidente accadde alla Sidercomit l'8 ottobre 75 Cinque rinvìi a giudizio per concorso in omicidio colposo per un infortunio mortale avvenuto alla ditta « Sidercomit » 1*8 ottobre del 1975. Salvatore Cusimano, un operaio di 35 anni, socio con il fratello Pietro di 43 anni e Piei tro Messina, di 30 anni, stava la vorando per conto della « C.F.C. », una impresa di costruzioni edili, alla riparazione di un capannone della « Sidercomit » in via Cebro sa 87. Una lastra del tetto cedet- te di schianto e l'operaio precipitò, morendo sul colpo. Ha lasciato cinque figli. La moglie Serafina Lo Piccolo si è costituita parte civile nel processo con l'avvocato Giordano. Il giudice istruttore Laudi, a conclusione delle sue indagini, ha rinviato a giudizio per concorso in omicidio colposo due dirigenti dell'ufficio tecnico della « C.F.C. » Marco Marconi, 55 anni, e Demetrino Guglielminetti, il titolare della « C.F.C. » Umberto Farinelli, 44 anni e i due soci della vittima Pietro Cusimano e Pietro Messina. Secondo il magistrato i due dirigenti dell'ufficio tecnico sono responsabili per la mancata sorveglianza ai lavori eseguiti dal Cusimano. Per il Farinelli e per i due soci della vittima il magistrato ha contestato la violazione dell'art. 437, l'omissione dolosa di cautele antinfortunistiche. Infine, al Farinelli il giudice ha contestato di aver illegalmente subappaltato ì lavori commissionati alla « C.F.C. ». * I ladri, dopo aver forzato la porta dell'appartamento di Adelia Montagna, di 47 anni, da Mantova, residente ad Alplgnano, in via Mazzini 33, si sono impadroniti di preziosi per un valore che supera i dodici milioni. + Indumenti per un valore di tre milioni e mezzo sono stati rubati nel negozio di abbigliamento di corso Toscana 101, di cui è titolare Giuseppe Conte, di 45 anni, da Napoli, abitante in via Enrico Gotti 24.

Luoghi citati: Mantova, Messina, Napoli