S. Siro, un collaudo per i Rangers

S. Siro, un collaudo per i Rangers La Juventus contro il Monza domani nell'anticipo di Coppa Italia S. Siro, un collaudo per i Rangers TORINO — // diciassette é un numero fortunato per Giovanni Trapattoni e nato il giorno 17 marzo, ha guidato la Juventus alla conquista del 17 scudetto, vincendo anche il 18 Ieri ha partecipato ad una partitella di allenamento indossando una casacca con il «17» Adesso spera che anche il 13. la data di settembre che segnerà il debutto della Juventus in Coppa Campioni con il Glasgow Rangers, sia un numero altrettanto propizio Fuor di cabala, il tramer e convinto che i bianconeri possano affrontare gli scozzesi con nelle gambe un sufliciente rodaggio per annullare il grado di preparazione più avanzato degli avversari i quali, da diverse settimane, sono impegnati in campionato. Qualche critico presente a Firenze ha suonato campanelli d'allarme che ci sembrano ingiustificati «Il grosso della squadra e a posto —ripete Trapattoni— Ci sono due o tre elementi che tardano ad entrare in condizione. Forse accusano un po' di difficolta per l'assorbimento della fatica Un esempio potrebbe essere quello di Morini che con il Taranto si era mosso bene mentre a Firenze appariva meno sciolto. Le alternanze di rendimento riguardano anche qualche reduce dal "Mundial" » E evidente l'allusione a Bettega che però Trapattoni ritiene elemento imoortante. strategicamente, anche se non in piena forma. «Considerando il tipo di avversano, cioè una squadra giovane e smaniosa di fare un risultato di prestigio come la Fiorentina, ho visto una Juventus in crescendo come ritmo e tenuta. —puntualizza l'allenatore — Con il Monza, a San Siro, ci sarà la messa a punto sia sul piano fisico che sotto l'aspetto della concentrazione Dopo quaranta giorni non si può essere al massimo ma con i Rangers. che rivedrò sabato con il Celtic, dovremmo essere all'altezza della situazione per tentare di conquistare un successo che ci consenta di affrontare la gara di ritorno con una certa tranquillità» Domani sera, contro il Monza verrà confermata la formazione di Firenze, con Gentile in panchina che giocherà nella ripresa A proposito di Gentile, ieri mattina il «lolly» bianconero ha dato l'esame di francese per l'idoneità alla quarta magistrate ' . D. D.

Persone citate: Bettega, Celtic, Giovanni Trapattoni, Morini, Trapattoni

Luoghi citati: Firenze, Italia, Torino