Il Catanzaro vince alla distanza per 3-1

Il Catanzaro vince alla distanza per 3-1 Battuto un Lecce forte e generoso Il Catanzaro vince alla distanza per 3-1 CATANZARO — Il Lecce, che era riuscito a travolgere il Vicenza per 4 a 2 e che nel corso delle amichevoli era apparso una squadra già in carburazione, ha costituii to per il Catanzaro un utile banco di prova in questa prima gara di Coppa Italia. Si è pertanto assistito nonostante il pomeriggio afoso ad una partita giocata ad un discreto livello sia tecnico che agonistico. Il Catanzaro è stato vicinissimo al gol, dopo pochi minuti, prima con Rossi e successivamente con Improta ma in tutte e due le occasioni Nardin è stato bravo. Nulla ha però potuto fare il portiere pugliese al 17' quando Ranieri, raccogliendo da pochi passi ima bella proiezione in avanti di Menichini ha colpito a rete portando in vantaggio il Catanzaro. Allo scadere del primo tempo, tuttavia, era Cannito a battere Mattolini con un secco rasoterra sulla sinistra del portiere approfittando anche in un'indecisione collettiva della difesa del Catanzaro. La ripresa è stata giocata da un Catanzaro che ha espresso una maggiore verve offensiva. Il Lecce, invece, dopo il pari acquisito aveva cominciato con l'impostare il suo gioco prevalentemente di rimessa. Al 58' però è saltato nuovamente il bunker pugliese con un'incisiva azione impostata da Turone, proseguita da Rossi e conclusa da Palanca con una fiondata da parte di quest'ultimo, imprendibile, sulla destra di Nardin. Il Lecce, dovendo questa volta recuperare si è proiettato in avanti e in questa fase i pugliesi si sono scoperti andando incontro a diversi pericoli. Il terzo gol giunge al 73' ed è ancora Palanca a far centro con una fucilata all'incrocio dei pali, forse il gol più bello. Il Lecce a questo punto si disunisce e ne approfitta il Catanzaro per creare altre occasioni. Finisce così tre a uno a favore dei locali. Gerardo Gambardella CATANZARO: Mattolini; Groppi (Nemo), Ranieri; Turone, Menichini, Nicolini, Banelli, Orazi, Rossi, Improta, Palanca. LECCE: Nardin; Lo Russo, Bacillieri; Russo, Zagnano, Pezzella; Sartori (Cianci), Biondi (Miceli), Loddi, Cannito, Magistrelli. Arbitro: Lanese di Messina. Reti: al 17' Ranieri, al 45' Cannito, al 58' Palanca, al 73' Palanca.

Luoghi citati: Catanzaro, Italia, Lecce, Messina