La Thatcher nuda in un fotomontaggio Turisti sull'Etna in eruzione

La Thatcher nuda in un fotomontaggio Turisti sull'Etna in eruzione POLEMICHE A LONDRA La Thatcher nuda in un fotomontaggio te- persone, piuttosto che su mi politici ». Un parlamentare laborista si è rifiutato di commentare il buon gusto dell'iniziativa, ma ha ricordato che non è la prima volta che vengono pubblicati poster del genere e ha citato, uno per tutti, il famoso poster di Henry Kissinger nudo su una pelle di leopardo, in fotomontaggio. (Ansa) Turisti sull'Etna in eruzione carnea CATANIA — L'Etna in eruzione continua a dar spettacolo. Dalle 14 bocche apertesi venerdì scorso sul versante nord-orientale del vulcano, tra il cratere subterminale di nord-est e il cratere centrale, si susseguono a un ritmo intenso le esplosioni con lanci di ceneri e di magma che raggiungono i 1500 metri d'altezza. Ieri, giornata festiva, il vulcano è stato mèta di numerose comitive di turisti e di siciliani desiderosi di vedere più da vicino il terrificante, ma anche suggestivo, spettacolo offerto dall'eruzione. La lava che fuoriesce dalle fenditure apertesi sul fianco del vulcano s'incanala lungo le «sciare» che portano alla Valle del bove, il grande serbatoio naturale destinato da secoli a raccogliere il materiale espulso dal cratere centrale dell'Etna e dal subterminale di nord-est. Nessun pericolo corrono i centri abitati e le colture. Per oggi è previsto l'arrivo a Catania del famoso vulcanologo Haroun Tazieff che compirà una ricognizione sull'Etna e raccoglierà dati utili ai suoi studi destinati ad elaborare una vera e propria scienza per la previsione delle eruzioni e dei terremoti di origine vul(Agi) LONDRA — Indignati commenti all'insegna del « dove andremo a finire », da parte dei parlamentari conservatori hanno accolto ieri la distribuzione di un manifesto nel quale il leader del partito, signora Margaret Thatcher appare, in un chiaro fotomontaggio, completamente nuda. Il manifesto prodotto dalla società editrice Quartet Books viene venduto insieme ad un completo di cartoncino con vestiti, accessori, eccetera, per vestire la « bambola ». Un portavoce conservatore ha detto: « E' molto triste se si dovrà combattere una campagna elettorale con questo genere dì attacchi alle Margaret Thatcher

Persone citate: Haroun Tazieff, Henry Kissinger, Margaret Thatcher, Thatcher

Luoghi citati: Catania, Londra