Prossimi avversari dei bianconeri I Rangers incominciano con una sconfitta in casa

Prossimi avversari dei bianconeri I Rangers incominciano con una sconfitta in casa Prossimi avversari dei bianconeri I Rangers incominciano con una sconfitta in casa NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE LONDRA — // nuovo campionato scozzese si è aperto con un colpo di scena che è di Infausto auspicio per I Rangers di Glasgow. Ad un mese dalla partita di Torino I campioni scozzesi si sono fatti superare in casa propria per 1-0 dal St. Mirren. una giovane e modesta formazione che nella scorsa stagione era finita al terzultimo posto della classifica. L'unico gol è stato realizzato in contropiede a quattro minuti dal termine, quando I Rangers avevano avanzato anche I loro difensori In area avversaria nel tentativo di sbloccare il risultato di 0-0. Su un perfetto allungo di un difensore del St. Mirren, il pallone perveniva al giovanissimo numero 12 Torrance, chiamato In precedenza a sostituire un attaccante infortunato. Colta di sorpresa, la difesa dei Rangers aveva un attimo di esitazione per un presunto fuorigioco. Torrance preveniva l'uscita del portiere Me Cloy e con un tiro basso di sinistro Infilava da una quindicina di metri il pallone In un angolo della porta avversaria, con grande soddisfazione del nuovo allenatore del St. Mirren. Per I Rangers e per il loro esordiente manager John Greig è stato invece una doccia scozzese. Pur non meritando la vittoria, I campioni scozzesi sono stati sfortunati nel perdere entrambi I punti. La loro eccessiva elaborazione nella manovra d'attacco con una fitta rete di corti passaggi è apparsa poco efficace In confronto alle ficcanti azioni in contropiede del St. Mirren. Nella ripresa I Rangers hanno cominciato ad operare più razionalmente e In generale sono stati al comando. Gli avversari, chiamati brevemente « (he Salnts », cioè • I santi », dal loro nome St. Mirren, si sono lasciati invece andare a qualche scorrettezza. A metà della ripresa II nuovo allenatore dei Rangers ha cercato di cambiare II gioco della propria squadra richiamando In panchina II deludente centrocampista Watson e indietreggiando la . punta » Smith nel cui ruolo è subentrato il nuovo acquisto Urquhart, senza peraltro mutare sostanzialmente l'andamento dell incontro. Va rilevato che dopo aver giocato da stopper nelle partite pre-campionato perché a quanto pare stufo di fare il centravanti, Johnstone ha ripreso il suo consueto ruolo senza mostrare peraltro quella forza conclusiva che nella scorsa stagione l'aveva posto In cima alla graduatoria del marcatori, con ben 41 gol, molti del quali di testa. Nella compagine campione di Scozia ha esordito in campionato II terzino sinistro Alex Forsyth, acquistato dal Manchester United per riempire il ruolo lasciato alla fine della scorsa stagione da Grelg, Il quale dopo diciassette anni ha chiuso la sua carriera di calciatore per assumere quella di allenatore. Dallo stesso Grelg abbiamo appreso che egli sarà a San Siro il 27 prossimo per visionare la Juventus nel torneo Italo-brasiliano a quattro. « E' un'occasione che non posso certamente mancare anche se la mia squadra sarà impegnata Greig, allenatore del Rangers quel " weekend " in un difficile incontro di campionato », ha detto. Greig, un veterano che ha al suo attivo 62 Incontri In coppe europee, non teme di affrontare I bianconeri. » C'è gente in Scozia che pensa che avremmo dovuto avere un incontro meno difficile al primo turno, ma Invece io preferisco avere la Juventus subito di fronte piuttosto che non in seguito, quando sarà più assestata ». Carlo Ricono

Luoghi citati: Glasgow, Londra, Scozia, Torino