Litigano per un tubo che perdei 3 arresti

Litigano per un tubo che perdei 3 arresti Inquilini e proprietari Litigano per un tubo che perdei 3 arresti La rissa a Moncalieri dopo un'ennesima discussione - In carcere due giovani e il padre Una discussione fra inquilini e padrone di casa a proposito di alcune riparazioni all'impianto dell'acqua è degenerata in una feroce rissa: al termine il proprietà, io dell'alloggio e la moglie sono finiti all'ospedale. Guariranno rispettivamente in 60 e 10 giorni. Gli aggressori, due giovani ed il loro padre, sono finiti in carcere per lesioni aggravate. L'episodio è avvenuto l'altra sera a Moncalieri sul marciapiede di via Leopardi davanti allo stabile numero 18 dove vive la famiglia Lo Presti, 15 persone stipate in un alloggio di cui sono proprietari Luigi ed Agnese Topino, di 51 e 47 anni. Verso le 21 uno degli inquilini ha incontrato per st-ada i due coniugi ed ha ricordato loro che le tubature dell'acqua dell'appartamento perdevano da alcuni giorni ed era necessario ripararle. « Non ci penso neppure — avrebbe risposto Luigi Topino — voi li avete rotti e voi li fate aggiustare ». Da tempo fra la famiglia Lo Presti ed i padroni di casa non corre buon sangue: parecchie volte nei mesi scorsi sono dovuti intervenire i vigili urbani per sedare discussioni (sempre a proposito dell'alloggio affittato) che rischiavano di trasformarsi in lite. L'altra sera l'alterco è esploso violento subito dopo la secca risposta di Luigi Topino alle richieste dei suoi inquilini: Aurelio e Claudio Lo Presti, due gemelli di 18 anni, gli sono balzati addosso tempestandolo di pugni. « Uno di loro — avrebbe detto più tardi il Topino al pronto soccorso — mi ha colpito anche con una pietra ». Richiamato dal parapiglia che avveniva in strada è sceso pure il padre dei due giovani, Salvatore, di 60 anni, che ha dato man forte ai figli colpendo anche la moglie del Topino intervenuta in difesa del marito. Qualcuno ha telefonato ai carabinieri i quali, giunti in via Leopardi, hanno soccorso 1 due coniugi. scussione In carcere Aurelio Lo Presti, 18 anni Il gemello Claudio

Persone citate: Agnese Topino, Aurelio Lo Presti, Claudio Lo Presti, Lo Presti, Luigi Topino, Topino

Luoghi citati: Moncalieri