Mattioli-Wissenbach «mondiale» annullato

Mattioli-Wissenbach «mondiale» annullato Mattioli-Wissenbach «mondiale» annullato BERLINO — L'incontro per il titolo mondiale dei pesi medi Iunior tra Rocco Mattioli ed il tedesco Frank Wissenbach, in programma sabato prossimo 2 settembre alla Deutsche Halle di Berlino, è stato annullato. Willi Zeller, manager di Wissenbach e organizzatore della riunione, ha già informato il Wbc ed Umberto Branchini, procuratore del campione del mondo, dell'impossibilità di organizzare il match perla data prevista. Nei suoi colloqui Zeller non ha parlato della prospettiva di un rinvio, anche perché sarebbe praticamente impossibile ottenerlo: il Wbc ha già latto uno strappo alle regole imponendo a Mattioli questa diiesa «volontaria», ma non può certamente aspettare i comodi di Zeller e ritardare all'infinito i diritti dello sfidante ulticiale al titolo, l'inglese Maurice Hope. L'annullamento della sfida tra Mattioli ed il ventunenne Wissenbach era già in aria da ieri. I giornali della sera berlinesi avevano pubblicato la notizia della «fuga» di Wissenbach dal quartiere di allenamento fissato nella lussuosa villa del miliardario Zeller. Il giovane pugile, giunto all'incontro con Mattioli non tanto per meriti particolari quanto per la potenza del suo manager, non avrebbe gradito il tipo di segregazione impostogli per gli allenamenti e si sarebbe trovato quindi — secondo le ammissioni dello stesso Zeller — in condizioni morali tali da sconsigliare il match. A questo si aggiunga il disaccordo finanziario tra pugile e manager-organizzatore circa l'entità della borsa e si avrà la spiegazione dell'annullamento del confronto. (r.s)

Luoghi citati: Berlino