Coppa Italia, via con Tonno-Cesena Tra i granata c'è un diciassettenne

Coppa Italia, via con Tonno-Cesena Tra i granata c'è un diciassettenne Coppa Italia, via con Tonno-Cesena Tra i granata c'è un diciassettenne E' Giancarlo Camolese, centrocampista, già utilizzato nelle amichevoli - Mozzini squalificato - Fiorentina in trasferta a Taranto Scafra il calcio vero, quello che conta. Sono finite le •amichevoli di prova», ora si gioca la Coppa Italia. Oggi si parte, e con le gare 'dei 2 punti' inizia anche il Totocalcio con tutto il suo carico di illusioni e di speranze. . I gironi, come al solito, sono sette. Vince una sola squadra (a parità di punti vale la differenza reti, ad eguale parità di gol passerà la compagine che ha segnato di più): sette in gara più l'Inter che detiene la Coppa Italia '77-'78. Nasconocosì le otto finaliste di un torneo che in Italia non suscita grandi entusiasmi. La prima giornata non presenta incontri di cartello. Mancano all'appuntamento il Milan e la Juventus, impegnate nel torneo 'Città di Milano' e manca anche il Bologna all'estero per un torneo in Spagna. Ma anche se non avremo scontri fra i bigs, l'interesse sarà egualmente acuto. Il Torino ospita il Cesena. Radice è costretto a mandare in campo una formazione inedita per il forfait di diversi uomini: Zaccarelli, Greco e Pai Sa/a, infortunati, Mozzini che sconta una vecchia squalifica. Il Torino si schiererà quindi con: Ter-, raneo; Canova, Salvadori; Vullo, Santin, Onofri; C. Sa/a, Pecci, Graziani, Camolese, Pulici. «Siamo al calcio dei due punti — dichiara Radice — a partite che servono per portare sempre più avanti la preparazione. La squadra deve riabituarsi all'agonismo, il traguardo della qualificazione rappresenta un motivo in più per impegnarsi. Purtroppo c'è questo inconveniente degli infortuni che costringe a cambiamenti continui di formazione, ma non deve essere un alibi». Stasera (ore 20,30) esordirà praticamente al Comunale (con il Cruzeiro è entrato all'8B°) Giancarlo Camolese, centrocampista, 17 anni. «E' un Pecci piccolo» dice di lui Radice che segue con interesse un ragazzo che non manca di doti. Infine una notizia che riguarda Zaccarelli. Molto probabilmente il giocatore non potrà giocare il primo incontro di Coppa Uefa. E' in latti difficile che possa recuperare in due settimane il tempo perduto. Il Cesena di Cade si presenta con: Piagnerelli: Benedetti, Ceccarelli. Fabbri. Oddi, Cera: Valentin/, Piangerelli, Ferri, Speggiorin, Petrini. Nel girone della Juventus c'è da seguire la prova della Fiorentina, impegnata a Taranto. La squadra toscana non ha ancora assimilato il nuovo sistema di Carosi. Questa Fiorentina dovrebbe giocare sul ritmo, ma Antognoni, Restelli e Orlandi™ non sono certo fulmini di velocità. Da ciò nascono i problemi di Carosi. La Fiorentina comunque ha il vantaggio di attendere la Juventus a casa sua (domenica prossima) e si sa come sia utile in un girone cosi breve (quattro partite ed una giornata di riposo) giocare davanti al pubblico amico. La Roma aspetta i gol di Pruzzo, la Lazio cerca una dimensione di squadra corsara, il Milan è fortunato: come avversari ha Foggia, Lecce, Catanzaro e Spai. Non si intravede chi possa fargli concorrenza. Genoa e Sampdoria sono nello stesso girone. Giocheranno un derby in più. Saranno scintille in campo e denaro in cassa. Il Napoli (con Atalanta e Rimini) completa il girone delle liguri. Inutile nascondere che la squadra di Di Marzio è grande favorita. r-S PRIMO GIRONE Monza-Nocerina (ore 20,45) Falzier Taranto-Fiorentina (17) D'Elia SECONDO GIRONE Bari-Lazio (17) Prati Pistoiese-Vicenza (21) Simini TERZO GIRONE Palermo-Verona (17) Panzino Torino-Cesena (20,30) Tonolini QUARTO GIRONE Catanzaro-Lecce (17) Lanese Spal-Foggia (S) Ballerini QUINTO GIRONE Pescara-Avellino (18) Vitali Udinese-Sambenedettese (17,30) Magni SESTO GIRONE Atalanta-Genoa (20,30) Governa Napoli-Sampdoria (17) Lo Bello SETTIMO GIRONE Roma-Ascoli (20,30) Paparesta Ternana-Cagliari (17,30) Colasanti